Il Sapone di Aleppo

by - 13:00

Il sapone di aleppo ha numerose interessanti proprietà. Non è una saponetta qualunque! 

Da quando ho iniziato ad usarlo ho imparato ad apprezzarlo sempre maggiormente ed ora è nella mia routine quotidiana per la pulizia e detersione del viso.
Ma questo sapone è molto più versatile!! 

Innanzitutto parliamo di come è fatto: con olio di oliva e olio di alloro.
E' un prodotto puro e biologico, biodegradabile al 100%, anallergico e delicato, adatto per ogni tipo di pelle.
Ha un alto contenuto di vitamina E e di polifenoli, che possiedono caratteristiche anti-ossidanti e prevengono l’invecchiamento della pelle. Aiuta a cicatrizzare ferite la prevenzione delle infezioni, pare che sia anche un ottimo antiforfora.
La qualità del sapone varia in base alla percentuale di olio di alloro, è per questo che spesso si legge una percentuale sull'etichetta del panetto.
Più è alta la percentuale più il sapone è adatto a persone con problemi di pelle.

E' antiallergico, antisettico e antinfiammatorio. E' adatto anche a persone con problemi tipo eczemi, allergie o psoriasi.

Può essere usato in svariati modi..

  • Come detergente per il viso 
  • Su tutto il corpo
  • Come maschera per il viso: basta tenere la schiuma per 3/4 minuti
  • Per radersi o per depilarsi 
  • Come shampoo secco per i capelli 
  • Come antitarme
  • Per pulire i pennelli da trucco

Distende la pelle, la nutre e la idrata.


Io ora sto usando quello NOUR al 30% di olio di alloro (era nella glossybox di Novembre) e mi trovo divinamente. Lo uso solo al mattino, di sera preferisco usare un detergente delicato ma devo dire che svolge il suo compito egregiamente. La pelle è pulita, morbida, luminosa, elsastica.. Non mi ha mai dato problemi di brufoletti sottocutanei (ho letto che talvolta può capitare dopo un po' che lo si usa).

Certo non aspettatevi un profumo paradisiaco... Devo dire che a me l'odore non dispiace o forse ormai dopo tanto tempo ci ho fatto l'abitudine. Ad ogni modo niente di così terribile!!




You May Also Like

3 ♥ Commenti

  1. da quando l'ho ricevuto con la glossybox, me ne sono innamorata!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, proprio di questo in particolare. Prima ne avevo usato un altro (non ricordo la marca) ma mi faceva uscire fastidiosi brufoletti.

      Elimina
  2. Anche su The Coral Pink Shop lo vendiamo perché ci piace un sacco!! E piace tanto anche agli uomini che lo usano come sapone da barba

    RispondiElimina