Struccante bifasico fatto in casa

by - 08:31


Ieri mattina ho sperimentato la ricetta di Carlitadolce dello struccante bifasico. La ricetta potete trovarla qui, è facilissima da fare e sopratutto non servono prodotti particolari o di difficile reperibilità.

Ho leggermente modificato la ricetta togliendo quello che non avevo in casa (ad esempio la glicerina e il conservante) e utilizzando l'olio di mandorle dolci al posto dell'olio di riso. Ho inoltre usato il detergente delicato di Biofficina Toscana perchè era l'unico che avevo in casa.
Anche io ho utilizzato l'infuso di camomilla anche se ero tentata di usare quello di ribes nero. Dal momento che non ho usato conservante ho riempito solo due barattoli: uno per me e uno per mia sorella in modo da non averne troppo ed evitare che vada da male. Farlo è stato davvero molto veloce e divertente.
Ho reciclato due vecchi barattoli, uno di un olio fructis per capelli (che ho gettato dal lavandino) e uno del bagno schiuma aquolina che c'era in una glossybox ( finalmente..quella puzza di cioccolato era insopportabile!! )

Anche fare una cosa così semplice è davvero una gran soddisfazione e spero in futuro di fare qualche altra ricetta di Carlitadolce. Adoro il suo canale youtube e il suo modo di spiegare le cose!




Poco fa ho provato lo struccante, sia sugli occhi che sul viso ed è davvero favoloso! Delicato, fresco, non brucia e svolge il suo compito alla perfezione! E' davvero incredibile!
Ve lo consiglio assolutamente! Si fa davvero in un attimo e in pratica non costa nulla. Perchè spendere soldi quando si può avere un buon prodotto ad un prezzo così irrisorio?

Anche mia sorella l'ha usato e anche lei ne è stata felice e soddisfatta. E pensare che ci vuole così poco per farlo..




Fatemi sapere se lo avete provato anche voi!

You May Also Like

2 ♥ Commenti

  1. sembra davvero utile questa ricetta..se poi lo struccante è anche ottimo meglio..
    uso da tempo l'olio di mandorle di questa marca...è anche un gran risparmio se posso farmelo a casa da sola senza dover comprare dei prodotti specifici..
    se ti va passa dal mio blog a lasciare un commento positivo sule borse sissirossi mi farebbe davvero piacere
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provaci davvero perchè ne vale la pena!!

      Elimina