The Body Shop - Beauty with Heart

by - 08:34



Siamo convinti che la vera bellezza venga dal cuore.
Per noi la bellezza è molto più di un bel viso. Bellezza è sentirsi
bene ed anche fare del bene.
Realizziamo i nostri prodotti con amore ed attenzione. Scegliamo
le migliori materie prime in tutto il mondo. Facciamo tesoro
delle abilità di coltivatori artigianali e vi aggiungiamo la nostra
esperienza per offrirvi prodotti efficaci e piacevoli da utilizzare.
Pratichiamo il commercio con equità in modo che oltre a te
possano beneficiarne anche le piccole comunità. Non testiamo
sugli animali e tutti i nostri prodotti sono 100% vegetariani.
Realizziamo campagne benefiche con passione su argomenti che ci
stanno a cuore, perchè abbiamo
l’attivismo nel sangue.
Teniamo sempre in considerazione gli individui, gli animali ed il
pianeta.
Quando acquisti i nostri prodotti, stai scegliendo...
BEAUTY WITH HEART
 The Body Shop, uno dei brand più iconici e
pionieristici del ventunesimo secolo, lancia un
movimento per una nuova bellezza che ispirerà
e coinvolgerà i suoi clienti e
trasformerà i confini della bellezza.
Chiamato Beauty With Heart, questo nuovo
movimento aspira a mobilitare le nuove
generazioni di consumatori affinchè uniscano
le loro forze in quanto comunità di persone
che crede in una bellezza che nasca dal cuore,
dall’essere attivisti.
Beauty With Heart pone l’attenzione su
un’esperienza di bellezza che va oltre
l’esteriorità. Con il movimento Beauty with
Heart, The Body Shop riporta la bellezza su
un piano umano, spingendo i clienti non solo a
curare l’aspetto esteriore (look good) ma anche
a sentirsi bene (feel good) e a fare del bene (do
good) utilizzando i suoi prodotti.
E’ questa potente combinazione che dà ai
clienti la fiducia nell’esprimere loro stessi con
intraprendenza ed energia contagiosa.
Beauty With Heart prenderà vita attraverso
iniziative in negozio ed il supporto attivo di
Lily Cole, che incarna i saldi valori del Brand
e rappresenterà la prima di una comunità di
tantissime, stimolanti giovani attiviste.
“Sappiamo che il nostro marchio offre molto di più
della bellezza; i nostri prodotti hanno davvero un
cuore. Oggi, crediamo in un futuro in cui la nostra
visione di bellezza possa essere condivisa dalle
nuove generazioni, nella speranza che aspirino ad
apparire belle, a sentirsi bene con se stesse ma
anche a fare del bene.”
S O P H I E G A S P E R M E N T,
P R E S I D E N T E E S E C U T I VO,
THE BODY S H O P.

LOOK GOOD
E’ il risultato di prodotti ispirati alla natura
e ricchi di ingredienti naturali di altissima qualità
che offrono innovazione ed efficacia.

FEEL GOOD
 E’ il risultato delle ricche texture sensoriali che
contraddistringuono i prodotti e del brand
interamente etico che vi è alle spalle, che agisce
con una instancabile attenzione verso l’individuo,
il pianeta e gli animali.

DO GOOD
Sostenendo un Brand che incoraggia ed
intraprende azioni concrete per aiutare gli altri,
attraverso il Commercio Equo, le Campagne
benefiche, l’impegno a favore del benessere
degli animali e la dedizione nel proteggere il
pianet

La testimonial della nuova campagna di The Body Shop è  LILY COLE, attivista, modella e attrice.
Ecco di seguito l'intervista che ha rilasciato:


PERCHE’ HAI DECISO DI DIVENTARE AMBASCIATRICE GLOBALE
DI THE BODY SHOP?

Sono stata a lungo una sostenitrice dell’uso delle potenzialità del commercio e del potere dei consumatori per avviare un cambiamento positivo. The Body Shop stimola un atteggiamento di responsabilità nelle persone nei confronti dell’ambiente e trovo meraviglioso supportare un marchio che è stato il pioniere di questo modo di lavorare.

COME PENSI CHE STIA CAMBIANDO NELLE GENERAZIONI
ATTUALI LA PERCEZIONE DELLA BELLEZZA?

Ho l’impressione che le persone mettano in dubbio i valori superficiali e siano alla ricerca di valori autentici. La vera bellezza viene da dentro e mi sembra che sempre più persone se ne stiano rendendo conto.

COSA SIGNIFICA PER TE ‘BELLEZZA CON IL CUORE’?
Non c’è nulla di più attraente di una persona dal cuore grande: la si riconosce subito. E’ così contraddittorio ambire alla bellezza esteriore con prodotti realizzati a spese di altri esseri viventi. Per me ‘Bellezza con il cuore’ significa provare a raggiungere la bellezza in armonia con i proprio valori interiori.

IN CHE MODO THE BODY SHOP TI HA STIMOLATO A PENSARE
ALLA BELLEZZA IN MODO DIVERSO?

Il fatto che The Body Shop vendesse l’Hennè quando ero un’adolescente suggeriva che i capelli rossi fossero trendy, questo fu tanto tempo prima che io stessa me ne rendessi conto! The Body Shop ha un approccio così naturale verso la bellezza: il suo scopo è sempre quello di valorizzare, anzichè mascherare i visi!

I TUOI VALORI PERSONALI SI RISPECCHIANO IN QUELLI DI
THE BODY SHOP?

The Body Shop ha cinque diversi Valori che lo hanno caratterizzato ed hanno contribuito a dargli forma fin dall’inizio, e con i quali anche io mi identifico. Sto ancora crescendo ed apprendendo, e sto ancora scoprendo cosa è importante per me: è un processo educativo e molto personale. Sono coinvolta in cause umanitarie ed ambientaliste molto importanti per me perchè credo che il nostro pianeta e le persone che ci vivono sono incredibilmente speciali. Se nel mio piccolo posso ispirare altre persone a pensare al mondo in cui vivono e al modo di renderlo un posto migliore con le loro azioni personali e le loro scelte questo mi rende felice. Questa è solo una delle ragioni per cui lavoro al fianco di The Body Shop.

COME VIVI I TUOI VALORI QUOTIDIANAMENTE?
I miei valori personali si concentrano nei miei propositi: il proposito di essere consapevole, di essere attenta, di essere onesta, di fare scelte informate. I propositi sono fondamentali anche se inevitabilmente la realtà non sarà sempre all’altezza. Nessuno è perfetto!

COSA HA ISPIRATO IL TUO INTERESSE PER L’ATTIVISMO?
“Tutto ciò di cui il male ha bisogno per trionfare è che gli uomini buoni non facciano nulla” Edmund Burke. Avevo questo aforisma sulla porta della mia cameretta quando ero piccola! Non sto dicendo che io sia buona, ma penso che quando si è consapevoli delle ingiustizie si ha la responsabilità di provare ad affrontarle... Quindi credo che in parte sia stato ispirato da una sorta di senso di colpa!

IN CHE MODO SI POSSONO COINVOLGERE LE PERSONE?
Sono ancora alla costante ricerca della mia verità e cerco di essere coraggiosa. Non sono sicura che ci sarà una fine a questa ricerca. Il primo passo verso l’attivismo è quello di essere abbastanza forte da mantenere una posizione e di onorare il tuo messaggio. Credo che siano i piccoli passi a contare davvero.

SU COS’ALTRO STAI LAVORANDO IN QUESTO MOMENTO?
Ci sono tre miei film in uscita quest’anno ed inoltre sto lavorando su un emozionante e radicale progetto nell’ambito dei social media.



You May Also Like

3 ♥ Commenti

  1. Ma sbaglio o The body shop è stato comprato da L'Oreal e quindi le materie prime ormai sono testate? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata acquistata ormai nel lontano 2006 ma è rimasta "separata" da L'Oreal, infatti è ancora certificata BUAV.
      E se è certificata Buav si può stare tranquilli!

      Elimina