Shampoo naturale ai semi di lino BIO Salvia & Limone - La saponaria

by - 08:29


Da qualche tempo sono passata completamente all'ecobio per quanto riguarda la cura dei capelli. Niente più siliconi e schifezze varie.
Ho così acqusitato due shampoo da Ecocose : uno è della marca Verdesativa e lo recensirò più avanti, perchè non ho ancora le idee chiarissime, e uno è questo de La Saponaria ai Semi di Lino Bio Salvia & Limone che è specifico per capelli grassi.

Non contiene SLES, OGM, PEG o Parabeni.

Io mi sto trovando molto bene, ha un buon profumo fresco (più che altro di limone) e i capelli sono pulitissimi e lucidi. Fa abbastanza schiuma.
Io lo uso con lo spargishampoo ma ho letto in giro che anche chi lo usa normalmente si trova bene perchè fa schiuma e sappiamo che questo può essere un problema dei prodotti eco-bio.
E' concentrato e dura a lungo.
Sempre su internet ho letto che non è neppure necessario il balsamo, io invece lo uso sempre (è della Bjobj e lo recensirò a breve!) dal momento che ho le punte che tendono a seccarsi.

Ottimo prodotto e bel packaging!
Promosso!!


Flacone da 200 ml.
Prezzo € 8,00
Certificazioni : Vegan Ok, Biocosmesi Suolo&Salute

Cito dal sito del produttore:
Per capelli grassi
Questo shampoo è prodotto artigianalmente e non contiene SLES, OGM, PEG o Parabeni ma solo materie prime naturali, genuine e locali.
Aiuta a prevenire la forfora ed è ideale per i capelli grassi, perchè ricco di preziosi estratti vegetali di salvia, limone e ortica, dall’azione astringente e normalizzante. Formulato con tensioattivi delicati ricavati dal girasole e dalla noce di cocco, deterge con delicatezza senza seccare le punte e senza stimolare ancora di più la produzione di sebo come avviene con gli shampoo aggressivi.
Ha un’azione deodorante, rinfresca tutta la testa, purifica la cute e l’ambiente può stare tranquillo..
Vegan

Ingredienti: Aqua, Salvia Officinalis Water*, Coco-glucoside, Sodium Coco-sulfate, Glycerin, Moringa Pterygosperma Extract, Panthenol, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Urtica Dioica Extract*, Glyceryl Oleate, Citrus Medica Limonum Oil, Potassium Undecylenoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Salvia Officinalis Oil, Sodium Chloride, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Limonene, Linalool, Citral

You May Also Like

10 ♥ Commenti

  1. Utilizzo con soddisfazione quello per capelli secchi e lo trovo il miglior shampoo ecobio provato fin ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ne ho provati ancora abbastanza per poter dare un gioudizio raffrontandolo con altri ecobio ma mi piace un sacco, anche il profumo!

      Elimina
  2. Mi hai incuriosito tantissimo, bisognerà provarlo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo provi fammi sapere come ti trovi!!

      Elimina
    2. Millenni dopo, non so se ti può far piacere, ma l'ho preso e lo sto amando <3 Grazie per avermelo fatto conoscere!!

      Elimina
    3. Figurati, mi fa molto piacere che ti sia stata utile la recensione!!

      Elimina
  3. questo shampoo è nella mi whishlist...al momento sono innamorata dello shampoo coslys,ma i francesi sono delle sanguisughe quando si tratta di spese di spedizione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai provato lo shampoo coslys, anzi a dire il vero non conosco neppure la marca.
      Fai bene a provare anche questo, secondo me merita!

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. oddio, lo voglio! ultimamente ho la shampoo mania, sarà che i miei capelli, oltre che grassi, sono pure "difficili" :) l'idea che odori di limone poi mi attira!

    RispondiElimina