Creme per il cambio

by - 09:00


Buongiorno, non ho idea di quante mamme ci siano tra le mie lettrici comunque oggi vi parlo delle creme per il cambio che ho usato fino ad ora per la mia pupetta. Magari se conoscete qualche mamma potete consigliare questo post!


  • CIEN CREMA PROTETTIVA AL PANTENOLO.
    In barattolo da 150 ml. ha un prezzo davvero irrisorio. Costa circa 2,00 euro e gli ingredienti sono quasi tutti verdi. Tra quelle che ho usato è la crema più grassa. Contiene olio di oliva, olio di mandorla, pantenolo e vitamina E. Il profumo è molto delicato. Lascia una patina leggermente unta sul sederino che forma un film protettivo contro il bagnato.
    L'unico contro di questa crema è che si trova nei negozi della catena LIDL ma non è sempre in assortimento. La si può trovare una o due volte all'anno.
    Vi lascio il link di saicosatismalmi dove potete trovare gli ingredienti e leggere i commenti che sono tutti positivissimi (ho letto che molti usano questa crema per le mani).

    cien - crema protettiva al pantenolo
  • WELEDA BABY CREMA PROTETTIVA ALLA CALENDULA
    In tubetto da 75 ml. ha un prezzo che si aggira inttorno ai 9,00 euro.
    Tra quelle che ho provato questa è la crema più pastosa. Gli ingredienti sono quasi tutti verdi, unica pecca è la lanolina che potendo contenere tracce di pesticidi non sarebbe proprio il massimo.
    Il profumo di calendula all'inizio non mi piaceva molto ma ora che mi ci sono abituata devo dire che non è male. Tra tutte è quella con il profumo più intenso ed è molto persistente.
    Ho letto molti pareri su questa crema e devo dire che ho sempre sentito solamente pareri positivissimi. Ho spesso sentito dire che per i bambini con problemi di irritazioni e arrossamenti questa crema fa miracoli.
    La si può trovare facilmente online, nei supermercati per bambini e nelle parafarmacie.
    Qui il link per vedere l'INCI su saicosatispalmi.
    weleda - crema protettiva alla calendula
  • COOP CRESCENDO CREMA PROTETTIVA
    In tubetto da 100 ml. ha una consistenza che è una via di mezzo fra la Weleda e la Cien.
    Costa sui 3,50 euro ed è facimente reperibile.
    Contiene bisabolo, olio di mandorle, pantenolo, vitamina E e ossido di zinco.
    Non contiene paraffina, è senza coloranti ed è priva di allergeni del profumo.
    E' quella con gli ingredienti peggiori ma tutto sommato rispetto a molti altri prodotti non è per niente male, sopratutto considerando il prezzo che è molto vantaggioso. Potete trovare l'INCI sempre su saicosatispalmi.
coop - crema protettiva
  • ANTHYLLIS PASTA ALL'ACQUA PER IL CAMBIO
    Flaconcino con dosatore da 75ml. Costa sui 7,50 euro ed è un prodotto cruelty free certificato BUAV. Non è facilmente reperibile in qanto distribuito solo in alcune Ipercoop (qui la lista) oppure online sul sito EcoandEco
    Si stende facilmente, non è pastosissima ed ha un profumo delicatissimo ma secondo me molto buono. Contiene burro di karitè e amido di riso.

    Inci
    Aqua, Zinc Oxide, Talc,Glycerin, Glycine Soja Oil,Titanium Dioxide, Butyrospermum Parkii Butter ,Sodium Stearoyl, Lactylate, Cetearyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Oryza Sativa Starch, Panthenol, Gluconolactone, Bisabolol, Tocophero, Sodium Benzoate, Xanthan Gum, Parfum,Phytic Acid

    anthyllis - pasta all'acqua per il cambio
Riepilogando trovo che la più vantaggiosa sia sicuramente la Cien nonostante purtroppo sia la meno reperibile. Perciò vi consiglio di farne scorta se mai la doveste trovare!!
La Coop tra queste quattro è quella più "bruttina" a livello di inci anche se la reperibilità e il prezzo sono decisamente a suo favore.
Le altre due sono ottime entrambe, la anthyllis è quella con INCI migliore ma sono entrambi ottimi prodotti. E infatti il presso non è vantaggiosissimo sopratutto se consideriamo che le confezioni di entrambe sono solo da 75 ml.
La mia piccina non ha particolari problemi di arrossamenti o irritazioni perciò per il momento per me una vale l'altra.
Se però avete problemi di arrossamenti consiglio la weleda perchè molte persone mi hanno detto che è la migliore e che spesso risolve problemi che le altre creme non riescono a risolvere.

Ora sono curiosa di sapere da voi quali creme usate per il cambio dei piccoli.
Avete usato una di queste creme? Come vi siete trovate?


You May Also Like

5 ♥ Commenti

  1. Nel nostro blog avevamo fatto una "sfida" tra le 6 creme cambio che avevamo testato sul nostro bimbo un po' di tempo fa! La nostra preferita era quella di Verdesativa. Ora stiamo usando con grandissima soddisfazione anche quella di Biofficina Toscana che sembra davvero buona! consistenza azzeccatissima ed efficacia assoluta!

    RispondiElimina
  2. Bella l'idea di paragonare diversi prodotti tra di loro,
    molto utile! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cercherò di fare più spesso post comparativi!

      Elimina
  3. non sono una mamma ma le tue reviews mi sono utili per i futuri figli delle mie amiche (ma ancora siamo troppo giovani LOL)
    un bacione ^^

    RispondiElimina