Pollo al forno

by - 14:00


La vita non è fatta solo di cosmetici e di makeup, perciò, costanza permettendo, vorrei anche aggiungere ogni tanto post che trattino argomenti diversi o magari assolutamente inutili.
Ecco perciò che oggi vado a inaugurare la sezione dedicata alla cucina.
Premetto che sono tutt'altro che una cuoca provetta, ma ogni tanto provo a fare qualcosa di nuovo nella speranza di non bruciare casa e di non intossicare e avvelenare nessuno. Non sono convinta che sarò in grado di evitare ciò, ma ci proverò.

Dal momento che come vi dicevo non sono il massimo ai fornelli proporrò alcune ricette trovate su internet con link alle fonti e foto del mio risultato. E ci sarà da ridere a vedere le differenze..ne sono sicura!

Altra cosa che dovete sapere è che quando parlo di cucina sono veramente a livelli bassisimi e la ricetta più elaborata che io abbia mai fatto è la bomba di riso. Questo per rendere l'idea.
In questo modo posso avere un incentivo in più a fare ogni tanto qualcosa di più carino e impegnativo o comunque diverso dal solito.

Oggi vi propongo il pollo al forno. Una squisitezza.
La ricetta l'ho trovata sul blog PANE PANE VINO AL VINO. Un blog interessantissimo con tante ricette gustose.

La ricetta la potete trovare a questo link ed è davvero semplicissima. E se ve lo dico io..
Gli ingredienti sono semplicissimi:
  • petti di pollo
  • latte
  • pan grattato
  • parmigiano gratugiato
  • sale 
  • pepe
  • olio
  • rosmarino
Per il procedimento vi lascio alla pagina della ricetta perchè è giusto che andiate a leggerla là visto che non è una mia ricetta e mi sembra più giusto così.

Il risultato è stato più che soddisfacente. Il pollo è davvero morbidissimo e gustoso!
Perfetto per una cena semplice, leggera ma saporita. Io l'ho accompagnato con una semplice insalata.

Provatelo!!


EDIT: 07.10.2012
Domenica a pranzo ho preparato di nuovo il pollo ma ho leggermente modificato la versione originale.
La panatura è stata fatta con pan grattato e aglione (misto di rosmarino, sale e aglio).
In questo modo il pollo è venuto ancora più saporito!
Questa versione mi piace decisamente di più.


You May Also Like

6 ♥ Commenti

  1. Ha un bellissimo aspetto e deve essere buonissimo!! Brava!

    RispondiElimina
  2. Sembra ottimo e leggero, mi piace molto, vado a dare un'occhiata alla ricetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto leggero ma allo stesso tempo gustoso. E' stato una rivelazione.

      Elimina
  3. Un post sulla cucina non è mai inutile per me. Grazie per la tua ricetta!

    RispondiElimina
  4. Che fame!!!io sono veramente un disastro in cucina ma magari ci proverò!!

    RispondiElimina