Steamcream Gris Gris

by - 09:00

steamcream
La scorsa settimana mi è arrivata la crema STEAMCREAM. Si tratta di una crema idratante naturale che è un po' un jolly nel senso che può essere usata per viso, corpo e mani. E per tutti i tipi di pelle.
E' quindi una crema perfetta per essere infilata in borsetta oppure per un weekend fuoriporta.

La caratteristica che rende unica questa crema è il processo a vapore che rende la crema più efficace fondendo insieme gli ingredienti. Il apore permette un legame che al contatto con la pelle si spezza facendo in modo che ogni singolo ingrediente venga assorbito dalla pelle.


steamcream inci

steamcream gris gris

steamcream beauty insiders' choice winner 2010
E' un prodotto quindi non solo multifunzionale e naturale ma il punto di forza è sicuramente il packaging! La crema è contenuta in un barattolino in alluminio stampato da 75 gr. e ognuna di queste scatoline ha un design particolare a edizione limitata. 
La scatola poi è riutilizzabile, potete farne quello che volete, di certo non vorrete buttarla via.
Potetete vedere tutti i design attraverso questo link, come vedete ce n'è davvero per tutti i gusti!

La mia scatolina è nata dalla collaborazione con Mako Kikkawa, poetessa e designer tessile.


steamcream
Il prezzo di ogni scatolina è di £ 12,95 ma acquistando il set da due pezzi il risparmio è notevole e il prezzo è di sole £ 15,00.
La crema può essere acquistata nello shop di Steamcream oppure anche su Asos al prezzo però di € 18,48. Solo su asos sono disponibili le scatoline disegnate da Yoco Nagamiya.


steamcream
La crema ha una consistenza leggera, e anche la profumazione è estremamente delicata. Il profumo  che si riconosce facilmente è di lavanda, non è fastidioso proprio perchè molto tenue.

Ingredients: Oatmeal Infusion (Avena sativa), Orange Flower Water (Citrus Aurantium amara, Aqua), Almond Oil (Prunus dulcis), Cocoa Butter (Theobroma cacao), Glycerine, Stearic Acid, Triethanolamine, Organic Jojoba Oil (Simmondsia chinensis), Lavender Oil (Lavandula augustifolia), Chamomile Blue Oil (Chamomilla recutita), Orange Blossom Absolute (Citrus Aurantium dulcis), Rose Absolute (Rosa damascena), Neroli Oil (Citrus Aurantium amara), Cetyl Stearyl Alcohol, *Coumarin, *Geraniol, *Citronellol, * Limonene, *Linalool, Perfume, Methylparaben, Propylparaben.
*Occurs naturally in essential oils

Infine voglio mostrarvi una cosa curiosa che ho trovato qualche giorno addietro.Sembra un distributore steamcream! Dove? In giappone ovviamente, poteva essere diversamente??

Photo by: shimashimagirl
Avete provato questa crema?
Cosa ne pensate?

You May Also Like

4 ♥ Commenti

  1. Questo distributore è adorabile! Perchè da noi queste cose non esistono?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei.. E' un vero peccato però!!

      Elimina
  2. ma che bella scatolina, il contenuto anche, ma quei due parabeni alla fine hanno un po rovinato (per miei gusti) il poema di prodotto :P :P
    grazie della review
    un bacioneee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, è un peccato, ma almeno sono agli ultimi posti. è già qualcosa..

      Elimina