Bio Deo - La Saponaria

by - 09:00

Qualche mese fa La Saponaria ha lanciato il primo lotto di questo nuovo deodorante che è ora in vendita nello store online.
Per il lancio sono state offerte le spese di spedizione e così ho deciso di provarlo.Il packaging è molto carino anche se il contenuto è di soli 75 ml.
Il prezzo rispetto a quando l'ho acquistato è calato ed ora è di € 6,00

Io soffro molto il caldo e forse questa non è sata l'estate migliore per provarlo. Non mi ci sono trovata benissimo.
Il profumo non è ottimo secondo i miei gusti e svanisce subito. C'è anche da dire che sono cose soggettive, dipende dal tipo di pelle, dal sudore etc.
E devo anche aggiungere che tutti i dedoranti naturali che ho provato fino ad ora non mi hanno soddisfatta.

Ad ogni modo riproverò ad usarlo quando il caldo sarà finalmente terminato e sono sicura che in condizioni normali svolgerà il suo dovere. Vi farò poi sapere.

Dopo qualche tempo dall'acquisto chi ha provato il deodorante ha compilato un questionario online e a questo LINK potete trovare i risultati di tale sondaggio.

In seguito La saponaria ha apportato alcune modifiche al prodotto riducendo il prezzo, aumentando la concentrazione dei principi attivi e modificando altri piccoli dettagli.




Ora non ho idea di come sia la versione finale ma di certo mi è piaciuto il modo in cui La Saponaria ha gestito il lancio del prodotto e si è attivata per modificare il deodorante secondo le richieste delle consumatrici.
Ingredienti: Aqua, Salvia Officinalis Leaf Water, Aloe Barbadensis Juice Extract, Thymus Vulgaris Leaf Water, Triethyl Citrate, Polyglyceryl-4 Caprate, Sodium Caproyl/Lauroyl Lactyl Lactate , Salvia Officinalis Oil, Polyglyceryl 10-laurate, Panthenol, Citrus Aurantifolia Peel Oil Distilled, Mentha Piperita Herb Oil, Sodium Deydroacetate, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Ethyl lauroyl arginate HCL, Cinnamic Acid, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Sodium Phytate, Limonene, Citral.


Ora chiedo a voi.. Avete mai provato deodoranti naturali ed eco-bio? Con quale vi siete trovate meglio?

You May Also Like

5 ♥ Commenti

  1. Bella l'idea del sondaggio, implica fiducia nella clientela nonché la voglia di migliorarsi sempre. Loro poi sono deliziosi, sanno davvero far bene le cose.

    RispondiElimina
  2. sono alla ricerca di un deodorante con un buon inci...ma il primo che ho preso un pò di tempo fa,mi ha piuttosto delusa:(

    RispondiElimina
  3. ottimo il tuo blog...anch'io sono da tempo appassionata di biocosmesi...e farò recensioni di prodotti sul mio sito. ne ho già pronte due sui dentifrici bio che mi interessano tantissimo...complimenti per quello che scrivi e le immagini :) buon inizio settimana. Lucia

    RispondiElimina
  4. ah dimenticavo ti ho aggiunto nei miei blog...spero non ti dispiaccia <3

    RispondiElimina
  5. io non ho ancoras trovato un buon deodorante ecobio, forse la colpa è mia, ma nessuno mi soddisfa pienamente.

    RispondiElimina