Maschera all'argilla verde - Cattier

by - 08:00

Eccoci di nuovo al fine settimana con un nuovo articolo dedicato ai campioncini.
Ho cercato appositamente una maschera da provare e ho trovato la Maschera all'Argilla Verde di Cattier che avevo richiesto tempo addietro in seguito ad un ordine effettuto su Mondevert.



Cattier ha una linea di maschere molto completa e per tutti i tipi di pelle. La maschera all'argilla verde è adatta alle pelli grasse ed ha all'interno olio essenziale di menta che le dà un profumo fantastico.
La maschera va applicata su viso e collo in quantità abbondante (il campioncino era da 5 ml per cui io l'ho applicata solo su viso) e lasciata 10 minuti senza farla seccare sulla pelle.
A me alcune zone si sono seccate in meno di 10 minuti ma credo che sia perchè non ho potuto applicare uno strato generoso avendo a disposizione una sola bustina.
Passati i 10 minuti la maschera va rimossa con acqua tiepida.
Ovviamente mi rendo conto che una sola applicazione non può servire per avere un'idea precisa del prodotto però a me ha incuriosito e vorrei acquistarlo.Il profumo di menta è molto gradevole e la maschera si toglie con facilità. La pelle dopo l'applicazione è molto morbida e bella. Liscia e luminosa.






Inci : aqua, illite, kaolin, mentha piperita extract*, simmondsia chinensis seed oil*, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, benzyl alcohol, rosmarinus officinalis oil*, mentha piperita oil*, lactic acid.
* ingredienti provenienti da agricoltura biologica

10% del totale degli ingredienti è ottenuto da agricoltura biologica
99,3% del totale degli ingredienti è di origine naturale
 Vi ricordo inoltre che Cattier è certificata ECO CERT e COSMETIQUE BIO 


 

Ecco infine due foto della maschera applicata sul viso.
Nella prima foto si vedono i bordi esterni che iniziano a seccarsi e la secondo foto è quella del viso dopo 10 minuti dall'applicazione. Come vedete l'argilla si stava seccando.



Il prodotto è venduto in tubetto da 100 ml e costa € 4,85.

Le maschere sono di tre tipi diversi a seconda della pelle:

Avete mai provato i prodotti Cattier? Cosa ne pensate?
Per questa settimana è tutto, vi auguro un buon weekend e mi raccomando tornate a passare la prossima settimana!!
Xoxo

You May Also Like

5 ♥ Commenti

  1. Mai provata, ma dalla tua descrizione mi ispira! Non ho la pelle particolarmente grassa, ma mista... e alcune zone sono decisamente lucide. Fra l'altro, pure il rapporto ingredienti-qualità/costo mi pare ottimo! :)

    RispondiElimina
  2. ciao :)
    io uso quella per pelli secche e la trovo fantastica una delle migliore in giro secondo me.
    Sicuramente queste per pelli grasse deve essere altrettanto stupenda :)

    Un bacio!!

    RispondiElimina
  3. Questa maschera sembra ottima!! Devo provarla assolutamente!!
    Grazie per la review e per le foto!!

    RispondiElimina
  4. Da un pò mi intriga quella all'argilla rosa ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao...io l'argilla verde l'ho usata per curare la tendinite del mio ragazzo...l'ho miscelata con dell'olio di arnica e gliela applicavo sul braccio...dopo una decina di giorni era come nuovo!!!i prodotti che ho usato sono di un marchio italiano http://goo.gl/VInHiF Questa maschera non l'avevo mai vista in negozio, VOGLIO PROVARLA!!!

    RispondiElimina