Pancakes

by - 09:32


Ormai da qualche settimana al sabato o alla domenica preparo per colazione i pancakes.
Ho cercato varie ricette e alla fine ho optato per quella di questo blog: RICETTINA
Fino ad ora le ho farcite solo con crema alla nocciola, magari un pizzico di zucchero a velo e per una colazione ancora più golosa si può aggiungere anche un tocco di panna montata. Ma senza esagerare.

INGREDIENTI:
  • 200 gr di farina
  • 200 ml di latte
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di olio
  • 4 cucchiai di zucchero
  • un cucchiaino di lievito per dolci
  • un pizzico di sale


La prossima volta voglio provare la versione con i mirtilli. Non ho mai messo lo sciroppo d'acero perchè non sono sicura che possa piacermi e perchè le confezioni in vendita sono molto grandi e anche parecchio costose.

 


Se vi svegliate e avete bisogno di energia preparatevi i pancakes, sono semplicissimi, veloci e molto buoni!!

Vi segnalo inoltre che nel numero di Marzo di ABOUT FOOD potete trovare una interessante ricetta di Pancake alla ricotta con insalata di fragole pistacchi e miele. Dev'essere proprio una bontà!!

Mi scuso per la foto fatta in gran fretta.
Per oggi vi saluto  vi auguro una buona giornata!
Xoxo

You May Also Like

10 ♥ Commenti

  1. Buoni!! Li farò anche io! Ora che ho la ricetta :)

    RispondiElimina
  2. Li adorooooooooooooooooo!!!! Che fame =D

    RispondiElimina
  3. non li ho mai mangiati, mi è venuta voglia di provarli, grazie per aver messo il link della ricetta ^^

    RispondiElimina
  4. ne ho sempre sentito parlare bene!!
    molto invitante la foto!

    RispondiElimina
  5. Splendidi e super morbidi e golosi poi farciti! Baci

    RispondiElimina
  6. buoniiiiii.... nn li ho mai provati ma la ricetta sembra facilissima <3

    RispondiElimina