Patate e Cicoria

by - 09:00

In autunno e inverno in assoluto le patate con la cicoria sono il mio contorno Preferito. Potrei mangiarle ogni giorno!

INGREDIENTI:
  • Un mazzetto di cicoria
  • Un paio di patate
  • Aglio
  • Anelli di Peperoncino Piccante (se non amate i piatti piccanti potete anche non metterceli)
  • Olio EVO
  • sale qb.

Pulire la cicoria e farla bollire. Io di solito metto prima a bollire la parte più dura della cicoria (il gambo) con le patate pelate e tagliate in tocchettie e solo verso la fine aggiungo le foglie.
Scolare e mettere a rosolare in padella dove si ha fatto soffriggere l'aglio con un po' di olio. Infine aggiungo gli anelli di peperoncini piccanti. Se non li avete basta anche l'olio piccante oppure il peperoncino secco che potete trovare in tutti i supermercati.
Spadellare qualche minuto e servire.

E' un piatto molto buono, più o meno amaro a seconda della cicoria.
Ma non è solo buono e gustoso, fa anche bene alla salute!!

Provare per credere.



You May Also Like

2 ♥ Commenti

  1. ottimo..possiamo dire...dietetico..???
    bacioni
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ohhhh mi piace da morire questo piatto di cicoria, saporito e gustoso! Mi sa che me lo preparo domani! E che bel blog!!!! Grazie della tua visita ora ti aggiungo ai miei preferiti! Baci

    RispondiElimina