Crema di Mascarpone

by - 09:00




Che ne dite di una bella coppetta di crema di mascarpone con scaglie di cioccolato?


La ricetta proviene da un ricettario di Granarolo del 2007. In realtà l'ho modificata perchè originariamente la ricetta prevedeva l'uso di limoncello, menta e frutti di bosco. Io ho sempre usato scaglie di cioccolato più che altro per comodità perchè ne ho sempre un'abbondante scorta in casa!

INGREDIENTI:
  • 250 gr. di Mascarpone
  • 3 uova
  • 120 gr. di zucchero
In una ciotola sbattere  tuorli con lo succhero e un pizzico di sale. Unire il mascarpone.
In un'altra ciotola montare gli albumi a neve e unirli al composto precedente.
Versare il tutto nelle coppette distribuendo sopra le scaglie di cioccolato.
A volte olte a mettere le scaglie sopra le metto anche sul fondo del bicchiere prima di versare il composto oppure le mischio prima di versarlo nelle coppette.

Mettere le coppette in frigo per far rassodare il tutto prima di servire.



E' un dolce golosissimo che mi piace tantissimo!



You May Also Like

2 ♥ Commenti

  1. mmm buono.. mi hai fatto venire voglia di mangiare uno :)

    RispondiElimina
  2. Sembra buonissimo e anche veloce.
    Grazie di cuore, copio la ricetta.

    RispondiElimina