ICEA CHECK la prima App del Bio

by - 08:30



Da poco tempo è presente si iTunes l'applicazione ICEA CHECK che permette di valutare il livello di naturalità do prodotti sia alimentari che cosmetici.
Presente sia per iPhone che per iPad è scaricabile gratuitamente. Non so se sia ancora disponibile su Android ma da quello che ho letto se non lo è ancora lo sarà a breve.

Questa applicazione è stata lanciata al SANA 2012 e vanta già numerosi utilizzatori.
  • Per quando riguarda il cibo serve a controllare i vari additivi alimentari per cui è previsto un bollino verde nel caso essi siano ammessi dal Reg. CE 834/07 per la produzione biologica e un bollino rosso in tutti gli altri casi
  • Per quanto concerne i cosmetici analizza 9000 componenti (ed è addirittura previsto un agiornamento per cui i componenti saliranno a 20.000).  I bollini verdi indicheranno tutti gli ingredienti eco e dermocontabili, mentre quelli rossi indicheranno invece i prodotti che non sono ammessi nei cosmetici eco-bio.


La pagina inziale è quella dedicata al cibo.
Se vi interessano i cosmetici basta cliccare sulla "cosmesi" dove vi si aprirà la pagina degli ingredienti

Cliccando in altro a destra su "+" si possono inserire uno per volta gli ingredienti del prodotto che si vuole acquistare. Una volta inseriti glingredienti cliccando su "check" si aprirà una pagina con gli ingredienti con a fianco un bollino verde o rosso e la percentuale con cui gli standard bio europei sono stati rispettati.

Vi mostro un esempio giusto per mostrarvi come sarà la pagina




Carino, non trovate? può senz'altro essere utile.



You May Also Like

2 ♥ Commenti

  1. Davvero carinissima!
    Peccato che non abbia più spazio sul cellulare..devo assolutamente comprarmi una memoria esterna più grande ç_ç

    RispondiElimina