Peperoni ripieni

by - 09:00


Oggi peperoni ripieni!

Ormai lo sapete che questo non è un blog di cucina, perciò le mie ricette o le prendo da siti/blog o riviste di cucina oppure se sono ricette che faccio abitualmente sono davvero molto semplici e alla portata anche deipiù negati in cucina.


INGREDIENTI:
  • Peperoni Bio
  • Uova
  • Macinato
  • Pan grattato
  • Parmiggiano Reggiano
  • Pepe
  • Sale
  • Aglio
  • Prezzemolo
A Seconda della grandezza del peperone e della quantità degli stessi variano le qantità degli ingredienti. Nel mio caso con i peperoni che vedete in foto (6 di dimensioni non esagerate) ho utilizzato circa 250 gr. di macinato ed è bastato solo un uovo.
Ho messo in una ciotola il macinato, l'aglio spremuto (potete anche evitarlo per avere un piatto più leggero), il sale, il pepe, del formaggio grattuggiato (a seconda dei vostri personali gusti potete abbondare o metterne meno), il prezzemolo e del pan grattato.
Il composto deve legare e per piacermi non deve esserci troppo macinato. Non deve essere troppo pastoso, altrimenti diventa anche più pesante e personalmente non mi piace.


Una volta ottenuto l'impasto potete riempire i peperoni che avrete precedentemente lavato accuratamente.
Basta porli in una padella, aggiungere un po' di olio e far cuocere a fuoco medio/lento coprendo con un coperchio.
E se vi resta dell'impasto potete utilizzarlo per fare delle piccole polpette.



Yum!


You May Also Like

1 ♥ Commenti

  1. sembrano appetitosi. A me piacciono molto i peperoni.

    RispondiElimina