I prodotti di Pupy

by - 15:14


Oggi voglio farvi un elenco dei prodotti che sto usando in questo periodo per Pupy.

Si tratta di prodotti che per lo più si trovano facilmente nei negozi. I prezzi, ovviamente, sono più alti dei normali articoli che si trovano nei supermercati ma per la cura dei neonati credo che sia fondamentale utilizzare prodotti privi di ingredienti dannosi. 
In fondo se ci pensate è un investimento sulla loro salute e sulla salute del mondo in cui vivranno. Siamo noi ora, con le nostre azioni e scelte quotidiane a plasmare il mondo in cui vivranno loro domani.


  1. AMIDO DI RISO -BJOBJ
    Preferirei lo vendessero con la scatolina di latta dentro cui metterlo e magari in versione ricarica per chi ha già la scatolina. Non mi piace tenerlo nella bustina. Come tutti i prodotti Bjobj è un ottimo prodotto.
    Certificato ICEA e cruelty free
    Si trova nei negozi di prodotti biologici tipo NaturaSì
  2. PASTA ALL'OSSIDO DI ZINCO ALLA CALENDULA BIOLOGICA -BIOBIO BABY
    Il prodotto è molto pastoso ed è resistente all'acqua proteggendo il sederino grazie all'effetto impermeabile. Sarebbe più comodo se fosse venduto in barattolo o flaconcino con dosatore.
    Non mi piace la plastica del tubo che è molto rigida e risulta scomodo far uscire il prodotto.
    Certificato ICEA
    Reperito da Acqua & Sapone
  3. BABY SENSE CALENDULA OIL - W LIFESTYLE ORGANICS
    Un olio molto nutriente e che si assorbe con estrema facilità. Lascia la pelle morbida ed idratata a lungo.
    Questo è difficilmente reperibile, a me è stato inviato in seguto ad una collaborazione. Potete visitare il sito W LIFESTYLE ORGANICS
    Tutti i prodotti del brand sono prodotti con materie prime 100% organiche e sono vegan.
  4. LATTE CREMA IDRATANTE CON ALOE VERA E CRONDO CRISPO - BABY ANTHYLLIS
    Crema dalla consistenza abbastanza fluida, spalmabile e assorbibile facilmente. Ha un profumo delicato e gradevolissimo.
    Certificato ICEA e cruelty free
    Reperibile nelle Ipercoop e nei negozi CAD (io li ho trovati anche in entrambi i negozi CAD nella mia zona)
  5. BABY SENSE CALENDULA MOISTURIZER - W LIFESTYLE ORGANICS
    In formato campioncino mi è stato inviato dal brand. E' una crema dal colore giallo che lascia la pelle morbidissimamente idratata. Mi piace moltissimo!
  6. ACQUA LUIGIA - HELAN
    Il prodotto meno "verde" tra tutti ma lo adoro. Profuma di buono. Lo spuzzo sulle mani e poi le passo sui vestitini di Pupy che è profumata per tutto il giorno.
    Io l'ho acquistato al NaturaSì
  7. PASTA ALL'ACQUA PER IL CAMBIO - BABY ANTHYLLIS
    Il pratico dosatore risulta molto utile e pratico.
    Certificata ICEA e cruelty free
Presto altre recensioni sui prodotti che non mi piacciono e quelli che fino ad ora mi sono piaciuti di più.

Mamme, quali sono i vostri prodotti preferiti per bambini?


You May Also Like

8 ♥ Commenti

  1. ciao!!..io usa la pasta all'ossido di zinco..non per il sederino ma per i brufoletti!mi ci trovo benissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il suggerimento, lo terrò presente!

      Elimina
  2. la foto ha delle luci così 'coccolose'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! L'ho fatta in fretta con iphone e modificata con picfx

      Elimina
  3. Molto interessante! prendero' alcuni spunti, come l'amido che io non uso per niente :)
    Grazie!

    RispondiElimina
  4. che carino il tuo blog, mi sono iscritta! passa da me se ti va di ricambiare^^ Baci :)

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina