Pizzette di Pasta Sfoglia

by - 10:00




La scorsa settimana ho fatto qualche pizzetta di pasta sfoglia.
Le ho fatte piccine, di diametro di 5/6 cm. Sono venute davvero ottime e sono rapidissime da preparare.
Si possono anche mangiare fredde e se ne avanzano possono essere consumate il giorno successivo.

INGREDIENTI:
  • 2 rotoli di pastasfoglia (quelle pronte che si trovano nel banco-frigo
  • passata di pomodoro
  • mozzarella
  • origano
  • acciughe
  • sale

In una piccola ciotola ho messo la passata di pomodoro, l'origano e il sale e ho mescolato gli ingredienti con un cucchiaio.
Ho srotolato la pasta sfoglia e ho creato dei cerchi con l'aiuto di un bicchiere ( mi sono arrangiata con quello che avevo a disposizione).
Li ho disposti sulla carta da forno e ho bucherellato la sfoglia con i rebbi di una forchetta.
Infine ho farcito le pizzette mignon.
Ho messo la passata che avevo preparato in precedenza, la mozzarella e un pezzetto di acciuga.
Potete anche, se preferite, fare pizzette rosse senza mozzarella o aggiungere tutti gli ingredienti che preferite. La mia opinione è che è sempre meglio restare sulle cose semplici.


Ho infornato con temperatura a 200°C ei n poco tempo la cucina si è riempita di un delizioso profumo di pizza.
Non so dirvi i tempi precisi perchè il mio forno ha le sue regole e non ne vuole sapere di agire come gli altri forni da cucina..

E' comunque piuttosto semplice capire quando saranno pronte perchè diventeranno dorate.


Buon appetito!!

You May Also Like

2 ♥ Commenti

  1. Ecco...ora sognerò pizzette fino a stasera.
    Che buone, quanto mi piacciono.

    RispondiElimina
  2. che belle..sembrano ottime...mi hai fatto venire una voglia...da provare a farle sicuramente e con un pò di fantasia si possono fare tante varianti
    bacioni

    RispondiElimina