Torta allo yogurt

by - 15:00


Ieri sera ho preparato la torta per la colazione. La più semplice e che non sbaglia mai è la torta allo yogurt. Soffice, morbida e deliziosa.

E' conosciutissima, si usano i vasetti per misurare gli ingredienti. Più comodo di così..

Ingredienti:
  • 2 vasetti di yogurt magro da 125 ml
  • 2 uova
  • 1 busta di lievito per dolci con vanillina
  • 3 vasetti di farina
  • 2 vasetti di zucchero (io sto scarsa perchè non amo li sapori troppo zuccherini)
  • 1/2 vasetto di olio di semi
  • scaglie di cioccolato fondente a piacere
Dividere i tuorli dagli albumi. Sbattere i tuorli con lo zucchero. Aggiungere l'olio, gli yogurt, la farina e il lievito per dolci. Mescolare il tutto e aggiungere gli albumi montati a neve. Infine aggiungere le scaglie di cioccolato
Unire il composto e versarlo in uno stampo precedentemente imburrato.

Infornare a 180° per una trentina di minuti.

Online ho letto varie volte di questa ricetta ma con 3 uova e 1 solo yogurt. La mia versione ha un uovo in meno e un vasetto di yogurt in più. Viene più morbida e più leggera.
Nella versione classica potete aggiungere anche la scorza di limone grattuggiata. Potete anche usare yogurt alla frutta o al caffè, insoma..quello che preferite.
Io non ho messo la scorza di limone ed ho optato per delle golose scaglie di cioccolato fondente.




Piatto: Green Gate

Buon Appetito!

You May Also Like

8 ♥ Commenti

  1. ciao! passo di qua grazie al blog di kreattiva! Mi ha colpito tanto la grafica del blog, molto essenziale e d'impatto, mi piace molto

    RispondiElimina
  2. ciao Marzia
    sono venuta per ringraziarti di essere passata e per dirti che la tua torta e fantastica!! ;-) ciao elisa di spicchidelgusto.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. complimenti è bellissimo il tuo blog, ti ho conosciuta grazie a kreattiva!!
    mi sono unita ad i tuoi follower, se ti va passi da me, ti aspetto tra i miei iscritti!!

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. sembra morbida come un plumcake *_* golosissima!!!
    qualcosa mi dice che prossimamente la proverò anche io XDXD

    RispondiElimina
  5. Ciao bella, sei veramente molto brava e il tuo blog é bellissimo, complimenti. Ti ho conosciuto per Kreattiva. Ci vediamo. Besitos.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  6. ho scoperto il tuo blog grazie all'iniziativa di kreattiva :)
    e mi piace davvero!
    come questa ricettina! l'ho sempre fatta nella versione classica con le 3 uova ma in effetti, non è mica male togliere un uovo e aggiungere un vasetto di yogurt! mi sa che proverò :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Grazie di esserti unita ai miei followers ricambio volentieri-
    Ciao Stefania

    RispondiElimina