Cestini di Pasta Sfoglia con Pomodorini e Rucola

by - 09:17

Io la pasta sfoglia la adoro. Così versatile e gustosa. Si abbina bene con così tanti sapori che per me è una manna dal cielo. E poi è velocissima da preparare. Se non sapete cosa fare per pranzo o cena e avete un  bel rotolo di pasta sfoglia in frigo siete salvi!
Cosa serve:
  • Pasta sfoglia
  • Pomodorini
  • Rucola
  • Olio d'oliva
  • Sale
  • Origano
  • Teglia da muffin
  • Carta da forno
  • Coppa pasta o qualsiasi cosa possa aiutarvi a creare sezioni di pasta sfoglia circolari
Ho steso la pasta sfoglia e l'ho divisa in cerchi con l'aiuto di un bicchiere capovolto (non ho il coppa pasta..). Ho messo nella teglia dei muffin la carta da forno e sopra ho posato le sezioni circolari di pasta sfoglia  spingendo bene con le mani all'interno e formando così il cestino. A questo punto sarebbe opportuno l'uso dei fagioli secchi che messi sulla pasta sfoglia aiuterebbero a mantenere la forma del cestino. Io non l'ho fatto e più che cestini i miei sembravano fiorellini, ma va bene così, li volevo più rustici. Ho infornato e qui come al solito io sono una frana con tempistiche e gradi di calore perchè vado sempre un po' "a occhio".
In una ciotola ho messo i pomodorini tagliati con origano, olio di oliva e un pizzico di sale. Una volta pronti i cestini li ho farciti mettendoci dentro i pomodorini e sopra ho aggiunto un po' di rucola.

Provateli, sono semplicissimi e deliziosi!

La prossima volta li voglio riempire con le verdure cotte in padella.
Per ora è tutto.. A presto!!


You May Also Like

5 ♥ Commenti

  1. infati è un ottima idea anche veloce :-)

    RispondiElimina
  2. che belli per un fresco aperitivo estivo...mi hai messo l'acquolina in bocca con queste delizie...
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  3. tua nuova follower grazie all'iniziativa di Kreattiva...
    Complimenti per il blog
    Amelina http://iricamidiamelina.blogspot.it/

    RispondiElimina