Il colorato mondo di Pupy.

by - 15:53


Oggi mi va di mostrarvi qualche colorata foto di Pupy. Le ho fatte durante una bella giornata luminosa con la luce del giorno che inondava la stanza. Pupy era seduta sul tappeto e giocava.E' passato già qualche mesetto. Quando si ha un bambino il tempo scorre alla velocità della luce!
Mentre giocava le ho fatto un bel po' di foto e queste sono quelle che voglio mostrarvi. Ovviamente come avrete già capito ci tengo molto alla privacy perciò vi mostrerò sempre e soltanto alcuni dettagli dettagli.
In quel periodo avevo appena comprato il giochino con gli animaletti impilabili che vedete nella foto superiore. Il maialino è sempre stato il suo preferito, il nasino è un pulsantino che emette un suono simpatico.
Poi c'è il suo primo libricino. Un carezzalibro della Usborne che si intitola "Dov'è la mia Tigre?". Un libro tattile da leggere e accarezzare. Lo avevo comprato su Amazon tempo addietro. A Pupy piace sfogliare le pagine cartonate e toccare le diverse texture (la lingua ruvida della tigre, le orecchie soffici, i polpastrelli morbidi e così via). Ha iniziato presto ad appassionarsi e anche a mangiucchiarsi gli angoli arrotondati del cartone
Infine c'è uno dei succhietti che ha usato di più fino ad ora. Quello che era all'interno della Nonabox di Novembre. Quanto lo ha usato!! E lo sta usando tutt'ora. 

Ma quello che ho imparato fino ad ora è che ai bambini basta poco per divertirsi Quando era più piccola a Pupy bastava un'etichetta..Come si divertiva a toccarla. Era tutta intenta e concentrata, faceva tenerezza. Anche ora si diverte davvero con grande semplicità.

Il cesto dei tesori per esempio è uno dei giochi più carini che si possano far fare a un bambino piccino. Basta mettergli davanti un cesto con oggetti di veri materiali, di varie forme e vi assicuro che passeranno un sacco di tempo buoni buoni esplorando i vari oggetti. Non bisogna intervenire, ma solo stare a guardare. Avranno così tutto il tempo per guardare gli oggetti, toglierli dal cesto e rimetterli dentro. E' bello guardarli giocare così.
Il cestino della foto è molto approssimativo. Ho messo alcune cose e altre le ho poi tolte perchè ancora pericolose per la bimba. Diciamo che è ancora work in progress.



In sostanza le cose più semplici sono sempre le migliori.
Ne approfitto per rimandarvi a questo articolo: SCEGLIERE I GIOCHI. E' molto interessante, leggetelo se  avete tempo!


You May Also Like

6 ♥ Commenti