I miei telefilm Preferiti #1 - ONCE UPON A TIME

by - 15:37


A me piace andare un po' OFF TOPIC. Ho proprio il desiderio di rendere questo blog la mia dimora virtuale e in quanto tale mi piacerebbe parlare di più argomenti.
Io ho una enorme passione per i telefilm e mi piacerebbe parlare anche di questo. Non spesso, solo ogni tanto..
Una delle mie serie TV preferite è sicuramente ONCE UPON A TIME, che seguo rigorosamente in lingua originale. Immagino che molti di voi la conoscano. La serie tv prende spunto dalle fiabe e in Italia si chiama "C'era Una Volta" (almeno così mi pare..)

Regina/Evil Queen
La serie è ambientata a StoryBrooke, nel Maine. I personaggi che vivono  nel piccolo paesino sono tutte creature del mondo delle fiabe ma non ricordano il loro passato a causa di una maledizione della Regina Cattiva che ha voluto togliere loro il lieto fine. Solo Henry, il figlio adottivo del sindaco (nonchè Strega Cattiva) conosce la verità e per spezzare la maledizione va alla ricerca di Emma, la madre biologica nonchè figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro.

La prima serie è fenomenale. Uno dei personaggi migliori è Tremotino che è
Hook - Killian Jones
interpretato da Robert Carlyle (che avrete sicuramente visto in Full Monty). Un personaggio meravigliosamente caratterizzato e reso ancora più favoloso dalla bravura dell'attore. In lingua italiana sicuramente non rende allo stesso modo.

Altri personaggi interessanti sono sicuramente Ruby/Cappuccetto Rosso, il Cappellaio Matto e nella seconda stagione Killian Jones/Capitan Uncino.
Sebbene a mio parere la seconda stagione sia stata di livello inferiore alla prima il finale di stagione è stato fenomenale e ora naturalmente non vedo l'ora che inizi la prossima serie.
Quello che mi piace maggiormente di questo telefilm è il modo in cui non si può fare a meno di amare anche i personaggi più cattivi che ovviamente sono quelli con un fascino maggiore. Perchè come è logico immaginare non sono sempre stati cattivi e non lo sono sempre ed in ogni occasione perciò non si può fare a meno che provare affetto anche per loro.



Alcune puntate sono davvero epiche e meravigliose. La mia preferita è la 12ma puntata della prima serie. Il titolo è SKIN DEEP ed è la puntata in cui appare per la prima volta Belle. (proprio lei, Belle di "La Bella e la Bestia").

Il prossimo autunno inizierà anche lo spin-off della serie che si chiamerà ONCE UPON A TIME IN WONDERLAND. Ovviamente lo guarderò ma onestamente il mondo di Alice non mi è mai piaciuto particolarmente.

Prima di lasciarvi vi lascio con alcuni screencap del mio personaggio preferito: HOOK (non c'entra niente eh il fatto che sia molto molto bellino..)



Foto: Tumblr e Facebook Ufficiale

Voi seguite questa serie? Vi piace? Quali sono i vostri personaggi preferiti?


You May Also Like

5 ♥ Commenti

  1. non lo conoscevo...mi hai incuriosita
    baci

    RispondiElimina
  2. Come sai anche io l'adoro *_*
    Leggerò senz'altro i post delle altre serie ;)

    RispondiElimina
  3. Grandeeeeeee! Bellissimo post!!!!!
    Sono pienamente d'accordo, è bello poter parlare nei nostri blog di tutto quello che ci appassiona!!!
    Anch'io sono un'ossessionata dei telefilm!!!!
    Anch'io adoro "C'era una volta" ed anche "New Girl" e "Gray's Anatomy"!!!

    artemodabook.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Adoro i telefilm, di questo avevo visto i primi episodi initaliano e non mi aveva detto molto, magari vale la pena di dargli una seconda chance in ligua orginale...
    certo che 'passare" dalle grinfie di House a essere la figlia di biancaneve deve essere un bel trauma!!!!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questa serie e mi hai incuriosita non poco!! Al momento sono in fissa con BEAUTY AND THE BEAST!

    Adoro le serie tv!

    www.ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina