Scrub Homemade al Caffè

by - 15:41


Pochi giorni fa ho cercato online una ricetta casalinga per uno scrub fatto in casa con ingredienti che si possono avere in casa senza problemi.
E la mia scelta è ricaduta sullo scrub all caffè.
Ho letto varie versioni e alla fine il mio scrub l'ho fatto così:

  • CAFFè ESAUSTO 
  • SALE FINO
  • OLIO DI MANDORLE
Per le dosi sono andata ad occhio, come mio solito. Il caffè ho deciso di usarlo esausto anche se mi pare di aver capito che il caffè esausto contiene meno caffeina e perciò ha meno effetto sulla cellulite. Va beh, poco importa, mi andava di reciclare i fondi che mi ha tenuto da parte molto premurosamente mio marito. Ho preferito il sale fino per un'azione meno aggressiva anche se può darsi che le prossime volte modificherò un po' la ricetta.

Dalla foto ovviamente non si capisce un tubo. Cercherò di fare foto migliori la prossima volta anche per farvi capire meglio la consistenza finale.

Beh, ovviamente non posso dirvi nulla sull'effetto anticellulite, ma una cosa è certa. La pelle dopo l'applicazione risulta liscissima e morbida. sembrerà di velluto, quasi come quella di un bambino! 

Provatelo!! 




You May Also Like

10 ♥ Commenti

  1. ma dai...bellissimo post...ci provo a farlo anche io e vediamo l'effetto...
    baci

    RispondiElimina
  2. Ne ho provati di scrub...ma quelli fatti in casa sono sempre i migliori! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vuole così poco a prepararli!!

      Elimina
  3. io lo faccio senza l'olio ed è ottimo lo stesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo provare anche io senza la prossima volta

      Elimina
  4. questa ricetta è da provare assolutamente!! :)

    RispondiElimina
  5. E' Arrivato il momento che anche io provi a fare qualcosa per la cura della mia bellezza homemade!!!
    Questo scrub per esempio mi piace tantissimo :)
    Comunque tanto piacere di conoscerti mi sono unita con piacere a te, se ti va passa anche tu :)
    http://tiffanyshoppings.blogspot.it/

    RispondiElimina