Il cucchiaino d'argento volume 1: 100 pappe e piattini golosi

by - 16:00




Questa estate sono stata da Feltrinelli con lo scopo di cercare qualche libro di ricette per bambini. Ne ho trovati molti interessanti ma ne volevo acquistare uno solo e ho optato per Il cucchiaino d'argento. Devo però ammettere che la scelta non è stata semplice. Ci sono numerosi volumi interessanti, con belle ricette e dalla grafica molto carina ed accattivante.  Uno dei motivi per cui ho optato per Il cucchiaino d'argento è perchè non si tratta di un libro unico, ma fa parte di una collana di libri di ricette per bambini e ho intenzione di acquistare anche altri volumi. 

La collana per ora è composta da 5 volumi: 
1. 100 pappe e piattini golosi. Da 0 a 5 anni
2. 100 piatti golosi per il tuo bambino. Da 5 a 10 anni
3. Verdure che passione!
4. Feste sfiziose per bambini
5. Bambini a tavola in 1/2 ora.


Le ricette sono per lo pù molto semplici e di facile realizzazione. Utile per non cadere nella noia e per un'alimentazione varia e gustosa. Tante ricette sono perfetta anche per tutta la famiglia. Credo che ogni mamma abbia bisogno di un buon libro di ricette per bambini. Non posso paragonarlo ad altri ma di certo questo contiene ottimi spunti ed è anche molto bello. La grafica è strepitosa e le foto bellissime. Anche alla mia bimba piace sfogliarlo! 
Mi piace anche il fatto che vengano presentati gli attrezzi indispensabili nella cucina di una mamma e che ne venga spiegato l'utilizzo. E anche che in ogni ricetta siano indicati gli attrezzi necessari alla realizzazione del piatto.

E' un libro consigliatissimo.


You May Also Like

3 ♥ Commenti

  1. sai che adoro cucinare...i bambini li adoro e quando faccio la baby sitter cuciniamo sempre insieme...li rilassa parecchio e poi si mettono a raccontarti di tutto...lo prendo anche io per fare qualche nuova ricetta con loro
    baci

    RispondiElimina
  2. Hola! Ma che bel blog!! Sono felice di conoscerti, ma come non sai dove comprare i washi tape, nel mio shop on line!!! www.mywashitape.bigcartel.com
    un beso grande!!
    Anabella
    mywashitape

    RispondiElimina
  3. Ne avevo sentito parlare..la trovo un'idea davvero stupenda questa serie di libri, poi le foto all'interno sono splendide!

    RispondiElimina