Bh Herb Club Shampoo e Balsamo - Natural Concept

by - 10:28


Di recente ho ricevuto due prodotti BH HERB CLUB, una linea composta di 6 prodotti distribuita in italia da Natural Concept (che ringrazio per avermi permesso di provarli).

La linea si concentra sulla cura di corpo e capelli ed è composta da Shampoo, Balsamo, Maschera per Capelli, Bagnoschiuma, Crema per il Corpo e Detergente per le Mani.

Io ho ricevuto lo shampoo e il balsamo al sandalo che sto usando già da qualche tempo. Li trovo entrambi ottimi prodotti. I capelli sono puliti, morbidi, lucenti e facilmente pettinabili. Il profumo poi è veramente buonissimo.
Ho però notato che la combinazione di entrambi sul mio capello è troppo pesante. I miei capelli, che sono lunghi, fini e lisci, si appesantiscono e si sporcano più facilmente.

Ho provato ad usare lo shampoo da solo, senza alcun balsamo e i capelli sono stati bellissimi per più giorni e addirittura le punte sono rimaste morbide e non secche nonostante non abbia utilizzato alcun balsamo.
L'unico lato negativo dello shampoo è la confezione che è fatta di plastica un po' tropo rigida e rende faticosa l'uscita del prodotto. L'alternativa è tenerlo capovolto in modo che fuoriesca più facilmente quando necessario.

Mi piace molto l'idea del dispenser per il balsamo, lo trovo molto comodo. Anche il packaging è molto bello, elegante ma essenziale.
Il balsamo è ottimo, districante, lascia i capelli facilmente pettinabili e con un profumo favoloso. Io adoro il profumo del sandalo! ( e tra l'altro mi ricorda Magnus Bane. Chi sta leggendo i libri di Shadowhunters capirà..)

La caratteristica principale di questi prodotti è l'utilizzo delle Erbe di Wakan, un mix composto da erbe officinali naturali, cinesi e giapponesi che si dice siano in grado di stimolare il flusso di sangue al cuoio capelluto e di incoraggiare la crescita dei capelli.

Anche mio marito sta usando lo shampoo e lo trova uno buono. In particolare gli piace il profumo. A suo parere non ha aspetti negativi, ciò nonostante ma non lo trova migliore di altri.

Trovo che siano buoni prodotti ma su di me è preferibile usarli separatamente perchè combinandoli tra di loro il capello si sporca molto più velocemente rendendo necessari frequenti lavaggi.


You May Also Like

5 ♥ Commenti

  1. Evidentemente lo shampoo da solo ha già qualche agente condizionante. A meno che non si abbiano capelli grossi e corposi, forse è preferibile fare a meno del balsamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sono abituata ad usarlo sempre, adesso però voglio provare a vedere se usandolo meno i capelli mi restano puliti più a lungo. Ci spero!

      Elimina
  2. sembranno bei prodotti veramente ... amo la jojoba! Ho troavto il tuo blog dal mammacheblog.com mandando tanti saluti dall'australia - Lizzy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lizzy, tanti saluti anche a te!!

      Elimina
  3. Bellissimo il pack del balsamo, trovo sia molto utile il dispenser...invece quelli troppo duri come quello di questo shampoo non mi piacciono affatto. Prodotti interessanti!

    RispondiElimina