Buoni Propositi Fall/Winter 2013/2014

by - 10:43

Ho preso spunto dal blog Facciamo che sono Mamma, il cui post potete trovare a questo link.
Ogni anno mi stilo mentalmente una lista di propositi. loro restano lì buoni buoni e silenziosi in quel piccolo angolino. E ci restano tutto l'anno. Non si muovono, non danno fastidio e alla fine dell'anno sono ancora tutti lì, uguali, identici e immutati. Ditemi che non capita lo stesso anche a voi.. Il punto è che sono pigra, tanto..troppo pigra! E il massimo della fatica che svolgo è quella di pensare ai propositi che naturalmente non vengono mai messi in pratica..Magari ci provo anche, ma la mia pigrizia è più forte e alla fine inesorabilmente prende il sopravvento. 

Forse scrivendon questo post e rileggendolo ogni tanto potrebbe servire, magari questo è l'anno buono e forse ce la posso fare.
Questi sono i miei propositi 

  1. Fare più movimento
    Avete presente Homer Simpson? Beh, lui è molto meno pigro di me, decisamente. Io e lo sport non andiamo d'accordo. Tre anni fa ho provato pilates e yoga.
    Yoga pensavo fosse semplice, una passeggiata. Credevo ci fosse musica new age o qualcosa del genere, e posizioni rilassanti. Ecco, pensavo fosse riposante.. Beh, scordatevelo!! Sarà che sono un tronco di legno ma lo Yoga è terribile. Forse anche colpa dell'insegnante che mi costringeva a tenere una posizione difficilissima per un certo periodo di tempo soffrendo le pene dell'inferno. Non ce l'ho fatta. Ho abbandonato dopo poco..
    Il Pilates invece mi piaceva, ma in inverno, con il freddo, l'ultima cosa che desideravo dopo una giornata di lavoro era vestirmi, prendere l'auto e andare in palestra. Decisamente meglio infilarmi il pigiama e mettermi sul divano a guardare la tv sorseggiando una tisana calda.
    Due anni fa ho fatto Idrobike. Faticosetto, sì, ma non mi dispiaceva. Sono rimasta incinta e non ho potuto portare a termine il corso. Forse è un segno del destino. Non sono fatta per lo sport! Almeno non dall'età adulta. Prima invece ho fatto pallavolo per parecchi anni, ero anche nella squadra della scuola superiore. E ho anche fatto un corso di pattini a rotelle. Ricordo ancora la prima lezione, è stato terribile, quando ho messo i pattini scivolavo da tutte le parti. Due ragazze hanno dovuto aiutarmi a uscire dallo spogliatoio. Non riuscivo a stare in piedi, ma dopo qualche lezione ero decisamente più spigliata. Alla fine ripensandoci è stato divertente. Ma è la spinta iniziale che mi manca. 

  2. Fantasia in cucina 
    Invidio chi ha fantasia, chi riesce a creare piatti originali, diversi dal solito senza bisogno di cercare a destra e a manca ricette. Io non ce la faccio. Cucino sempre e solo le stesse cose, sono monotona. Ho tante vecchie riviste di cucina a casa ( e non le compro più perchè tanto cucino sempre gli stessi piatti!) e mi propongo di cucinare piatti più golosi e succulenti, di spendere più tempo in cucina e provare nuove ricette. 

  3. Mangiare più sano. 
    Più frutta e verdura, meno fritti, meno schifezze.
    Ce la farò? Ne dubito, ma ci voglio provare seriamente. 

  4. Comprare le rose inglesi per il giardino
    Mi sono innamorata delle rose inglesi, Quelle belle rotondette e paffute, con tutti quei petali fitti fitti. Le desidero ardentemente da un anno (quelle di David Austin ), ma non riesco a decidere quali comprare e alla fine rimando sempre. 
    Sono tutte talmente belle che decidere è impossibile. Ne voglio tre ma non riesco mai a ridurre la scelta. Le candidate sono sempre così tante che è una tortura dover scegliere.
    L'unica per cui sono sicura al 100% è la Royal Jubilee (che è quella che vedete qui a fianco in foto).

  5. Cercare di non accumulare altri prodotti cosmetici
    Ho un armadietto pieno di cosmetici. Creme per il corpo, scub, maschere, shampoo. E' ora di darsi una regolata e di usarli con costanza. Lo stesso vale per i campioncini. Non mi piace averne troppi e usarli raramente, è un vero spreco.

Direi che per questa stagione i propositi sono sufficienti, ora non resta che metterli in pratica. 
E voi? Quali propositi avete per questa stagione? 



You May Also Like

12 ♥ Commenti

  1. ottimi propositi! quelle rose sono bellissime *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando le ho viste me ne sono innamorata.

      Elimina
  2. Le rose inglesi <3 Ottimo proposito!

    RispondiElimina
  3. ottimo post... devo dire che mi sono ritrovata molto nelle tue parole.. anch'io come te sono pigra e faccio poco sport e accumulo cosmetici in continuazione... altro mio grosso "difetto" è quello di non lavare mai i pennelli da trucco... ed è solo per pigrizia... sicuramente questo potrebbe essere uno di quei buoni propositi da cercare di portare avanti.. ce la faremo??? speriamo!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, beh, i pennelli non li lavo spessissimo neppure io.. :D

      Elimina
  4. Ciao Marzia
    per lo sport ho rininziato in modo continuativo quando ho deciso di fare al dieta, per la cucina se hai bisogno di qualche dritta scrivimi qui alxecri78@fastwebnet.it ti do qualche consiglio veloce o qualche dritta per non impazzire con quello che hai in casa, io adoro cucinare ma quello che mi diverte di più è inventare qualcosa di nuovo.
    Per l'accumulo di cosmetici benvenuta nel club austerity sia con noi e smaltimento scorte ( manco fossi un orso che sta andando in letargo e smalrtisce il grasso che accumula)
    Per il resto ai tutto il mio sostegno una dieta equilibrata migliora la vita. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Io sono una frana. Inventare e cucina su due parole che stonano moltissimo per quanto mi riguarda!

      Elimina
  5. Che post carino :)
    Beh davvero ottimi propositi! C'è la farai a seguirli?

    Il numero 3 diventerà anche il mio proposito!!!

    ArteModaBook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhm, non credo. Ma ci provo, dai, magari sarà la volta buona

      Elimina
  6. Le rose inglesi sono favolose!
    Il fare più movimento è anche uno dei miei propositi, speriamo di riuscire a farlo :)

    RispondiElimina
  7. Ho scelto questo post, perchè anch'io sto cercando di mettere in pratica i miei propositi, che affollano sempre una luuuuuunga lista.
    Beh, dai, diciamo che già solo il fatto di scriverli è un punto di partenza! Però quant'è dura, ti capisco! ;-)
    Un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina