I miei telefilm Preferiti #2 - DOWNTON ABBEY

by - 14:16







Downton Abbey è in assoluto uno dei miei telefilm preferiti (ve ne avevo parlato un po' anche qui)
E' un period Drama che ha inizio il giorno in cui la notizia dell'affondamento del Titanic arriva in America. Questa notizia ha numerosi risvolti sulla famiglia Crawley che vive nella tenuta di Downton Abbey nello Yorkshire. 
E' una serie con un successo strepitoso, tanto che nel 2011 è entrata nel Guinnes dei Primati come show dell'anno più acclamato dalla critica.
TRAMA:
Ambientata nella fittizia Downton Abbey, tenuta di campagna nello Yorkshire del Conte e della Contessa di Grantham, la serie segue le vite dell'aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori a partire dal 15 aprile 1912, data di affondamento del RMS Titanic. Alla notizia della tragedia, la famiglia Crawley è sconvolta nell'apprendere che il cugino del conte, James Crawley, e suo figlio Patrick, erede alla loro proprietà, nonché alla cospicua dote della Contessa Cora, sono deceduti nel naufragio. Nuovo beneficiario diventa il giovane Matthew, cugino di terzo grado della famiglia e avvocato a Manchester. I Crawley, soprattutto la Contessa Madre Violet, inorridiscono al pensiero che ad una persona "che lavora", senza la minima intenzione ad adattarsi alla vita aristocratica da loro condotta, spettino i loro interi averi.
Sullo sfondo s'intrecciano le vicende della vita dei numerosi domestici.



I personaggi sono caratterizzati magnificamente e uno dei personaggi più azzecchati è Lady Violet, interpretato dalla meravigliosa e sublime Maggie Smith (molti di voi la ricorderanno come la professoressa Minerva McGranitt in Harry Potter), che vi farà fare numerosissime risate.
E' una serie che amerete con tutto il cuore e fatta meravigliosamente bene. Tutto è impeccabile e i costumi sono divini.
La apprezzerete al meglio in lingua originale (io adoro la pronuncia perfetta degli inglesi. L'inglese parlato da loro è una melodia fantastica per le orecchie)
Una volta che inizierete a seguirla non ne farete più a meno. La serie è già arrivata alla quarta serie che è iniziata da poco. Tra l'altro suggerisco di seguirla in lingua originale perchè in Tv (trasmezza su rete 4) alcuni pezzi venivano tagliati. Ogni serie è composta da 7 o 8 puntate. 


Lady Violet

Lady Mary

Mr.Carson
Ora vi lascio un video meraviglioso che consiglio però solo a chi ha già seguito Downton Abbey fino alla fine della seconda serie (per evitarvi spoilers)




NON PERDETELO! E' un vero gioiello, non fatevelo scappare!

Appuntamenti precedenti:
#2 DOWNTON ABBEY




You May Also Like

7 ♥ Commenti

  1. Non sono ancora riuscita a vedere neanche un episodio, devo assolutamente rimediare!
    Passa da me se ti va e interessa il cinema

    http://lovedlens.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh, sì, devi assolutamente guardarlo!!
      :)

      Elimina
  2. non l'ho mai visto sai...il mio preferito è in assoluto the walking dead ^^
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai visto the walking dead, ma ne ho sentito parlare tanto bene.

      Elimina
  3. adoooooro questa serie tv,ma sono indietro con la visione perchè aspetto che la passino in tv :)
    Maggie Smith è la mia preferita in assoluto...un mito!

    RispondiElimina
  4. Ho iniziato a vederlo la scorsa settimana, per ora sono al 1x02 quindi aspetto per esprimermi ma come inizio mi piace :D

    RispondiElimina