Libri letti nel 2013 { post in progress..}

by - 15:30



Come vi ho detto tempo addietro con l'arrivo di Kobo ho ripreso a leggere tantissimo. Ho sempre amato leggere e con l'ebook reader è tutto molto più pratico e semplice. Ecco i libri che ho letto quest'anno (che per me sono veramente tantissimi..) da quando mi è arrivato l'ebook reader a fine Gennaio 2013.


HUNGER GAMES  - Suzanne Collins


1. hunger games
2. la ragazza di fuoco
3. il canto della rivolta

SHADOWHUNTERS - Cassandra Clare

         

1. città di ossa
2. città di cenere
3. città di vetro
4. città degli angeli caduti
5. città delle anime perdute

SHADOWHUNTERS. LE ORIGINI - Cassandra Clare



1. l'angelo
2. il principe
3. la principessa 


FEVER  - Karen Marie Moning





1. il segreto del libro proibito
2. il mistero del talismano perduto
3. la maledizione della luna nera
4. alla ricerca dell'ultima verità
5. la rivelazione dell'antica carta

CHICAGO STARS - Susan Elizabeth Phillips

 

1. il gioco della seduzione (chicago stars vol.1)
2. heaven texas. un posto nel tuo cuore (chicago stars vol. 2)
3. un piccolo sogno (chicago stars vol. 4)

Romance


    



1. la scelta del cavaliere rosso - deborah simmons
2. le (dis)avventure di una wedding planner - holly mcqueen
3. le parole tra di noi - charles martin
4. un fiore nella polvere - susan elizabeth phillips
5. un regalo per miss.gray - kristan higgins
6. finchè non sei arrivato tu - kristan higgins
7. la sorella della sposa - kristan higgins
8. alta marea a cape love - viviana giorgi

Youg Adult, Distopici, Paranormal, Urban Fantasy etc..



     

1. la confraternita del pugnale. il risveglio - j.r.ward
2. obsidian - jennifer l. armentrout
3. eterna - victoria alvarez
4. alice in zombieland - gena showalter
5. gregor - suzanne collins
6. divergent - veronica roth
7. the selection - kiera cass
8. l'angelo caduto - susan ee
9. la carezza del destino - elisa s.amore
10. i segreti di coldtown - holly black

Libri in lingua originale



1. mr.knightley's diary - amanda grange
2. nobody's baby but mine - susan elizabeth phillips (chicago stars vol. 3)
3. wedding night - sophie kinsella






In questo anno mi sono innamorata perdutamente di alcune saghe. Innanzitutto di Hunger Games, alla fine del terzo volume è stato traumatico abbandonare i personaggi che avevo imparato ad amare così tanto.

Poi ho iniziato a leggere The Mortal Instruments, la saga degli Shadowhunters. Una meraviglia! Un mondo in cui se potessi mi tufferei anche ora. E se questa serie è bellissima, il prequel, The Infernal Devices è ancora più bello.

Mi sento di consigliarvi anche Eterna di Victoria Alvarez, mentre per quanto riguarda i romance Alta Marea a Cape Love  di Viviana Giorgi e i romanzi di Kristan Higgins che sono molto carini e simpatici. La grande delusione è stata Sophie Kinsella. Mi è sempre piaciuta, ma l'ultimo libro non l'ho minimamente apprezzato.

Come forse avrete intuito, nonostante la mia età, continuano a piacermi gli Young Adult e gli Urban Fantasy. E' più forte di me. Se una volta leggevo anche altre tipologie di libri ora mi piace crogiolarmi in mondi magici, incantati. Non mi piace pensare troppo quando leggo, voglio solo un posticino comodo e piacevole in cui abbandonarmi e rifugiarmi quando la sera sono stanca e la mia bimba dorme ( e in questo sono fortunata perchè lei dorme tanto e la sera si addormenta abbastanza presto). 
E se posso scegliere di sicuro il mio posto preferito è un mondo magico in cui alla fine il bene, l'amore e i buoni sentimenti vincono sempre.


EDIT: Le letture stanno continuando anche se ho subito dei ritardi in quest'ultimo mese. Tra questi vi suggerisco anche il libro di esordio di Elisa S.Amore che si intitola La Carezza del Destino. Un libro appassionante che vi tyrascinerà in un vortice di emozioni. 

You May Also Like

8 ♥ Commenti

  1. Wow quanto hai letto!
    Comunque hai ragione anch'io da quando ho l'e-reader leggo molto di più, è molto comodo, soprattutto per chi, come me, legge molto a letto la sera.
    (grazie all'e-reader e alla sua leggerezza ho finalmente avuto il coraggio di affrontare tomoni come "Anna Karenina" e "Delitto e castigo"! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, tu sei più brava di me, leggi libri di un certo peso. Che brava!

      Elimina
  2. Wow quanti libri, c'è da prendere spunto.. molto bello hunger games, devo prenderlo. bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hunger games mi ha creato dei problemi quando l'ho finito. Credo di non essermi mai affezionata tanto. Ho amato tutto della saga!

      Elimina
  3. Direi che ti sei ripresa alla grandissima con l'utilizzo del Kobo :D Anche io col Kindle ho ripreso a leggere, sfruttando soprattutto i tragitti in treno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero aggeggini comodissimi. Grazie al loro inventore, chiunque esso sia!

      Elimina
  4. Grazie Marzia! Vedo solo ora che hai inserito Alta Marea a Cape Love tra le tue letture e hai commentato in modo molto gentile. Io felicissima!
    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver lasciato un commento.
      Mi è piaciuto davvero tanto il tuo libro.
      I personaggi e la meravigliosa ambientazione, tutto davvero perfetto! Mi auguro che ne arriveranno altri presto! Devo trovare il tempo di leggere anche gli altri. Lo farò sicuramente!

      Elimina