Olio alla rosa selvatica - Alverde

by - 10:01




Oggi vi parlo di un altro prodotto Alverde che sto usando in questo periodo: si tratta dell'Olio per il viso alla rosa selvatica.
Ha un packaging molto carino. La confezione è in vetro satinato ed è presente una comodissima  pipetta che permette di prelevare la giusta quantità di olio e di evitare sprechi. 
E' un olio certificato NATRUE e VEGAN. La confezione contiene 15 ml di prodotto e il prezzo è inferiore ai 3,00 Euro.
Il profumo è molto gradevole, odora di rosa e non è una profumazione fastidiosa. Devo dire che tutti i prodotti Alverde che ho usato fino ad oggi hanno dei profumi molto buoni.

Nonostante il nome il prodotto è principalmente composto da olio di jojoba e olio di mandorle. E' una formulazione molto ricca.
Io lo uso la sera prima di andare a letto. Bastano poche gocce per tutto il viso. E' necessario massaggiarlo delicatamente per un po' perchè venga assorbito completamente.
E' estremamente idratante e nutre la pelle rendendola più morbida e nutrita.
Anche se gli oli svolgono egregiamente il loro lavoro a me danno un po' da fare. Non mi piace la sensazionedi unticcio che lasciano.
Ma credo sia principalmente una questione di abitudine


INCI: Simmondsia Chinensis Seed Oil *, Prunus Amygdalus Dulcis Oil *, Prunus Persica Kernel Oil, Rosa Canina Fruit Oil *, Caprylic / Capric Triglyceride, Pyrus Malus Seed Extract, Limonene **, Citronellol **, Linalool **, Geraniol ** , Benzyl Benzoate **, Coumarin **, Parfum ** 
* ingredients from certified organic agriculture 




Voi usate gli oli sul viso? Quali?


You May Also Like

12 ♥ Commenti

  1. Il prodotto è davvero interessante ma ammetto di avere paura ad usare gli oli sul viso avendo una pelle mista :( Non vorrei aggravare la situazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io non sono ancora abituata ad usarlo.

      Elimina
  2. Non ho mai usato oli sul viso, tranne che sul contorno occhi.
    Peccato che Alverde non è presente in Italia perché propone prodotti molto interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è vero, ha tantissimi prodotti e per lo più sono ottimi!

      Elimina
  3. Anche io come Federica non mi azzarderei ad usare olii sul viso per via della pelle mista.. ma che io il mio sia solo un pregiudizio? :)

    nuova follower
    passa a trovarmi: Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per la pelle mista ho letto che consigliano più che altro l'olio di jojoba

      Elimina
  4. io al momento come olio sul viso sto usando l'olio indiano che è un mix di vari oli in realtà, specifico per le pelli miste... dovrebbe togliere i punti neri lasciando però il giusto nutrimento alla pelle,quindi senza sgrassarla troppo.... è da poco che lo uso quindi non posso ancora dire se funzioni davvero però insomma non è male... in effetti anche io non amo molto la sensazione di unto sul viso, quindi dopo averlo passato con un dischetto di cotone, mi sciacquo bene il viso e poi passo anche il tonico, così elimino ogni eventuale eccesso.. in questo modo la pelle rimane morbida ma non unta!! :) questo qui di cui parli te se va bene per pelli secche dovrei prenderlo per mia mamma :)

    RispondiElimina
  5. Un prodotto così ricco farebbe proprio al mio caso, soprattutto in inverno che la mia pelle tende a seccarsi maggiormente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente ottimo. Magari su amazon.de lo trovi. Io l'ho preso da lì.

      Elimina
  6. Non amo molto gli oli sul viso, ma sono attirata in modo quasi maniacale da questo irreperibile brand!

    RispondiElimina
  7. Io lo sto usando e mi trovi bene nutre molto la pelle ovviamente non bisogna avere la pelle grassa .la mia è secca e mi trovo bene

    RispondiElimina