The Christmas Time Photo Project - post in progress..

by - 11:13

Si sa, io sono influenzabile, mi appassiono alle cose anche se poi capita spesso che le accantoni.
Ho trovato il progetto The Christmas Time Photo Project nel blog Operazione Fritto Misto a cui sono arrivata tramite la pagina facebook di Pretti in Mad. La passione per la fotografia l'ho sempre avuta, ma da quando ho la bimba ho decisamente meno tempo per fare foto, figuriamoci per editarle (sì, a me le foto "au naturel" non piacciono).
Però mi piacerebbe documentare questo periodo natalizio con voi. Una foto al giorno dal 25 Novembre al 25 Dicembre. Anche in passato ho provato a partecipare a progetti simili, che però erano una sorta di calendario dell'avvento fotografico. Iniziavano il primo Dicembre e si concludevano il giorno di Natale ed avevano tema prettamente natalizio e festivo.
Il tema di questo progetto invece non sarà strettamente collegato al Natale.
Quando ho pensato di iniziare questo progetto ero indecisa se utilizzare il cellulare o la reflex. Con il telefono normalmente le footo sono più bruttine ma immediate, si trasferiscono facilmente e comodamente e si editano altrettanto velocemente. Con la reflex vengono senz'altro meglio ma è necessario più tempo per il post-process.
Alla fine ho optato per il cellulare e per l'editing ho deciso di usare la app ShakeItPhoto, una delle prime app. fotografiche che installai sul mio primo iPhone.



1. 2.
3.  4.
 5.  6.
7.   8.
9.  10.
11. 12.
13. 14.
15. 16.



| day 1 | 25.11.2013 - Risveglio con un bel sole. Al lavoro è stato il caos, devono arrivare dei clienti importanti e gli uffici sono stati messi sottosopra. Ho però passato una piacevolissima serata al centro commerciale. Pupetta ha imparato a dire "ciao" e adesso saluta tutti in continuazione. Ha anche la passione per i cerottini. Se li fa mettere dalla nonna dicendo che ha la "bibi" (cioè che si è fatta male) anche se non è vero.

| day 2 | 26.11.2013 - Oggi fa veramente freddo. Al lavoro abbiamo messo l'albero di Natale. L'atmosfera si è subito trasformata ed ora è tutto più bello.

| day 3 | 27.11.2013 - Sono stanca, la pupetta ha dormito poco perchè le è scoppiato il raffreddore. Fa freddino anche oggi. Sarei dovuta andare al cinema a vedere "Hunger Games", ma Pupy sembrava sul punto di avere la febbre e non me la sono sentita. Pazienza. Spero di andarci sabato.

| day 4 | 28.11.2013 -Siamo quasi al fine settimana. Il tempo è bello e luminoso ma fa freddo.

| day 5 | 29.11.2013 - Finalmente ho tra le mani "Il Codice", lo ho rincorso da lunedì' sera e finalmente è mio! Mi sono svegliata conn un gran mal di gola e non sono in forma, penso che questo fine settimana ne approfitterò per dormire il più possibile.

| day 6 | 30.11.2013 - Infine sono riuscita ad andare al cinema a vedere "la ragazza di fuoco". Che film meraviglioso! Mi ha fatto venire voglia di rileggere i libri.

| day 7 | 01.12.2013 - Una bellissima domenica all'insegna del riposo, ci voleva proprio!!

| day 8 | 02.12.2013 - Rientro al lavoro. L'inizio settimana è sempre bruttino, fatico a carburare e vorrei essere a casa a giocare con la mia bimba.

| day 9 | 03.12.2013 - Al lavoro le cose sono frenetiche, ci sono grandi cambiamenti in vista (diciamo di organizzazione dell'ufficio) e io riscaldeo anima e corpo bevendo latte macchiato. Ho scoperto che ad entrambi i miei mici piace la pizza. Uno me la ruba da sotto il naso, l'altro è un po' più eduicato. Anche a Pupy piace tanto.

| day 10 | 04.12.2013 - Anche oggi una bella giornata di sole. Dopo la giornata di lavoro sono andata da Lidl (lo adoro!!) dove ho acquistato un giochino in legno per Pupy e alcuni prodotti della linea Deluxe. Ho trascorso la serata leggendo sul divano. Ultimamente leggo molto meno e devo assolutamente rimediare.

| day 11 | 05.12.2013 - Il fine settimana si avvicina.

| day 12 | 06.12.2013 -

| day 13 | 07.12.2013 -

| day 14 | 08.12.2013 -

| day 15 | 09.12.2013 -

| day 16 | 10.12.2013 -

You May Also Like

2 ♥ Commenti