Erbette aromatiche e giardinaggio in appartamento.

by - 14:39

Sabato ho piantato le erbette aromatiche acquistate da IKEA.  Si tratta di un set per coltivare in casa erbe aromatiche. Si chiama FRÖER e contiene tre bicchierini in cartone, tre blocchetti di terra e tre bustine di semi di erbe aromatiche diverse. Due anni fa lo avevo acquistato e il basilico mi aveva dato grandi soddisfazioni. Quest'anno ho trovato il set in sconto a meno di € 2,00 ma c'era solo la variante con prezzemolo, melissa e origano.

E' stato divertente piantare i semini con la mia bimba, che ha assistito alla semina e poi si è divertita a guardare i vasetti in serra.
Ora non ci resta che aspettare i primi germogli..





Con i gatti in casa è impensabile tenere piantine. Thor è incuriosito e non credo ci sarebbero problemi. Il vero pericolo è Leo che sicuramente mangerebbe i germogli e poi le piantine creando problemi non solo alle erbette ma anche alla sua salute. Dato che molte piante sono tossiche in casa non posso tenerne in casa e così ho optato per la piccola serra di Ikea, carina e comodissima.
Ora non resta che aspettare e capire se basta a tenere micio lontanto dalle piantine.

You May Also Like

2 ♥ Commenti

  1. la serra di ikea è adorabile per non parlare delle tue foto ♥ una meraviglia!!

    RispondiElimina
  2. in bocca al lupo. spero che il micio non distrugga tutto.
    volevo invitarti a visitare un blog cui partecipo con altre ragazze. parliamo di cosmetici, libri, viaggi, cucina, cinema. ci farebbe molto piacere la tua opinione con un commento. se ti và http://bloggersinthecity.altervista.org/
    grazie. Marianna

    RispondiElimina