Reading lately #1

by - 10:33

Dall'inizio dell'anno mi sono dedicata molto meno rispetto agli anni scorsi al blog ma ho letto molto. Nel tempo libero preferisco guardare telefilm, passare il tempo in famiglia oppure leggere. Il blog è diventato secondario. Ma non può essere diversamente.

Fino ad oggi ho già letto nel 2014 13 libri e conosciuto una scrittrice italiana che adoro e la cui scoperta mi ha dato grandi soddisfazioni.

Ora vi elenco i libri che ho letto fino ad oggi. Si tratta sempre di libri leggeri sul genere del romance o fantasy/urban fantasy e così via.

1. AI PIANI BASSI - Margaret Powell
Non è un capolavoro della letteratura ma è interessante perchè tratta le memorie di una cuoca a servizio dell'aristocrazia inglese negli anni '30.

2. THE RETURNED - Jason Mott
Harold e Lucile hanno perso il loro bambino nel 1966. Aveva solo otto anni. Adeguarsi alla vita senza di lui non è stato facile. Un giorno il bambino torna, e con lui altri morti ritornano dall'aldilà. Si tratta di un romanzo particolare, che parla di amore, di religione, di speranza, di occasioni perdute e di seconde possibilità. Da questo romanzo è anche stato trastto un telefilm di cui mi pare siano già uscite 2/3 puntate, Credo che lo guarderò, mi incuriosisce.

3. IL MONDO DI DONTON ABBEY - Jessica Fellowes
Curiosità e aneddoti che circondano la serie tv che io adoro.

4. IL GUARDIANO DI ATLANTIDE - Gena Showalter
Un mix di romance/fantasy. Niente di speciale, non mi ha entusiasmato molto. Tutt'altro..

5.THE ELITE - Kiera Cass
Immaginateun incrocio tra The Bachelor e Uomini e donne. Un principe deve trovare moglie attraverso un reality. Questo è il secondo volume. Si tratta di un distopico carino ma niente di più.

6.ANIME LEGATE - Richelle Mead
La serie dell'accademia dei vampiri mi è sempre piaciuta molto, ma la casa editrice ha lasciato passare un bel po' di tempo prima di tradurre gli ultimi volumi. Tanto che alcuni libri li ho letti in inglese. E' una serie molto carina.

7. ALIS GRAVE NIL - Barbara Schaer
Una giovane scrittrice promettente. Il libro mi è piaciuto tanto, e anche il titolo. "Nulla è pesante per chi ha le ali"

8. UN CUORE NELLA BUFERA - Viviana Giorgi
Una tra le mie scrittrici di romance preferite. E' sempre una garanzia.

9.L'ORGOGLIO DEI RICHMOND - Amabile Giusti
Prima vi ho parlato di una scrittrice che ho conosciuto da poco e che mi piace moltissimo. Eccola, è lei, parlavo proprio di Amabile Giusti. Questo romazo è bellissimo, e la Giusti ha un tocco magico. Scrive romance contemporanei, storici, romanzi fantasy.. E' molto versatile e credo proprio che leggerò tutti i suoi libri in futuro!

10.IL PRINCIPE - Kiera Cass
Beh, questo non è proprio un libro, ma una novella incentrata su Maxon, il principe che si contendono le ragazze di The Selection.

11. TRENTANNI E LI DIMOSTRO - Amabile Giusti
Romace contemporaneo.

12. ODYSSEA, OLTRE IL VARCO INCANTATO - Amabile Giusti
Se vi è piaciuto Harry Potter non potete lasciarvelo sfuggire. E' un libro con personaggi davvero incantevoli.

13. ODYSSEA, OLTRE LE CATENE DELL'ORGOGLIO - Amabile Giusti
Secondo volume della saga. L'ho adorato!

Per ora vi abbraccio e vi auguro un favoloso fine settimana!




You May Also Like

3 ♥ Commenti

  1. mi piacciono questi tipi di post!
    pensa che proprio stamattina mi hanno taggato in un giochino su fb, in cui citare la frase di un libro e nominare altre persone per farle partecipare. Non so come mai, ma ho pensato proprio a te! però non ti ho taggata perché i giochini non piacciono mai a nessuno e non volevo essere invadente XD
    ad ogni modo non conosco Amabile Giusti, ma proverò a leggere qualcosa!

    RispondiElimina
  2. Wow! Mi sento misera, non sono riuscita a leggere 13 libri, ma sono sulla buona strada...hihihi Trovo che sia meraviglioso scovare sempre nuovi scrittori!

    RispondiElimina
  3. Da blogger "librosa" ho scovato questo post. Alcuni di quei libri li ho letti :)

    RispondiElimina