Cosmoprof 2015

by - 10:18



Sabato insieme a mia sorella Eleonora sono stata in visita al Cosmoprof. C'eravamo state anche due anni fa ed essendo una fiera enorme e non solo incentrata sul Bio ero un po' scettica. 
Per prima cosa ci siamo recate all'incontro con NAILEVO che ci ha mostrato gli stand di Zoya, Barielle e Emani.


ZOYA
Lo stand era coloratissimo, mi sono innamorata della collezione primaverile quando ho ricevuto il comunicato stampa e la collezione satin in particolare mi ispira moltissimo. Zoya è stato il primo brand di smalti a diventare BIG 5 FREE, ovvero senza sostanze tossiche. Gli smalti possono essere utilizzati dalle donne in gravidanza senza alcun pericolo. Abbiamo anche avuto una preview sugli smalti della collezione estate 2015, di questi vi mostrerò la foto fra qualche giorno sulla pagina facebook.




BARIELLE 
Non conoscevo il brand ma ci è stato detto che anche questi smalti sono privi di sostanze tossiche e dannose. La gamma di colori è molto varia.




EMANI

Il brand Emani, molto famoso negli USA è stato creato da Michelle Doan che non riusciva a trovare un make up adatto ai suoi problemi di pelle. Ha truccato star del calibro di Angelina Jolie e Sarah Jessica Parker. Si tratta di prodotti vegan ma non totalmente verdi. Vi mostrerò qualche prodotto
e il rispettivo INCI appena possibile.

Terminato l'incontro ci siamo fiondate nel padiglione della cosmesi Naturale.

TEK

Solito stand con tutti i prodotti ben in vista. Sempre bello. Ogni volta mi propongo di acquistare qualcosa ma alla fine anche quest'anno non l'ho fatto.




MATERNATURA

Piccolo ma molto carino l'angolo dedicato a Maternatura. Prestissimo uscirà una linea dedicata a future mamme e bambini. Bellissimi i packaging.




BIO KROLL

Lo stand era molto grazioso e curatissimo, davvero ben fatto. Con qualche tocco vintage e rustico faceva un bell'effetto.




BOMB COSMETICS

Quanto sia effettivamente Naturale questo brand onestamente non lo so, ma lo stand era favoloso, molto profumato e coloratissimo.




LAVANDA DEL LAGO

La vedo spesso nelle fiere e gli stand sono sempre molto curati, e naturalmente sui toni del color lavanda. Non ho idea dell'inci dei prodotti perchè non mi sono soffermata mai a lungo ma è sempre uno stand bello da vedere.



MARTINI


L'ERBOLARIO

Ci siamo soffermate a dare un'occhiata ai prodotti della nuova linea Goji, certificata ICEA. Mi piace sempre il packaging di Erbolario anche se lo stand a mio parere era più bruttino rispetto a quello di due anni fa.


LAVERA

Stand luminosissimo.
Ci sono alcune novità in arrivo. Alcuni packaging cambieranno e alcuni nuovi prodotti verranno lanciati sul mercato. Come la crema notte Q10, il contorno occhi Q10, il latte per il corpo sotto la doccia, e tanti altri prodotti carini e interessanti.




Siamo state a trovare lo staff di ALKEMILLA che aveva uno stand piccino ma molto carino. Purtroppo non erano presenti le novità che usciranno a breve, ma erano comunque in bella mostra tutti gli altri prodotti. Se andate sulla pagina facebook di Alkemilla trovate anche la foto che Eleonora e io abbiamo fatto con loro.

Poco prima di partire abbiamo anche conosciuto lo staff di BIOFFICINA TOSCANA. L'accoglienza e simpatia dei toscani è proverbiale e mi hanno colpito per la loro simpatia e allegria.
E' sempre bello conoscere le persone che stanno dietro ad un brand.

Tanti altri gli stand che abbiamo visto, alcuni di sfuggita, alcuni altri con più calma ma quello che mi ha divertito di più è stato quello di INVISIBOBBLE. Onestamente speravo che vendessero ma non è stato così. Però la bravissima Denise Bredtmann ci ha fatto una bellissima acconciatura. A Eleonora ha fatto una bellissima treccia e a me un hair bun. Tutto senza usare pettine o forcine, ma solo usando invisibobble e un donut piccolo per la mia acconciatura. E' stato incredibile.

Mi scuso se il post non è granchè ma l'ho scritto mentre la mia bimba continuava a parlare e con il sottofondo di Frozen. E' stato piuttosto impegnativo.
Visto che il tempo è poco se voglio pubblicare il post prima del prossimo anno devo farlo ora o mai più.

Non pubblico la foto del bottino perchè ho fatto una foto lo smatphone ma in pessime condizioni di luce per cui non si capirebbe nulla. Magari farò un post a parte.

Per ora è tutto,
a presto!


You May Also Like

1 ♥ Commenti