Solari Lavera

by - 15:29


Per il weekend lungo del 1mo Maggio sono stata al mare. Ho portato con me i solari Lavera, che avevo acquistato qualche tempo fa a prezzi ottimi sull'outlet online Vente Privee
Tra i vari prodotti avevo preso anche qualcosa per il sole: Spray solare per bambini SPF20 e Latte solare Sun Sensitiv SPF20.


Non mi aspettavo certo un sole che spaccasse le pietre ma il solare è sempre utile e nei bambini soprattutto va usato senza lesinare.

Ho utilizzato quindi lo spray sulla mia bimba. Lascia la scia bianca, l'effetto fantasmino. Questo però nei bimbi può anche essere vantaggioso così da poter vedere dove è stato spalmato e se ci sono zone in sui non è stato applicato perfettamente. 
Il giorno dopo ho provato anche il latte solare su di me. Speravo che non avesse un effetto così sbiancante, ma mi sono dovuta ricredere. 
Tra i due prodotti non faccio grandi distinzioni. Possono anche esserci differenze, ma sono comunque minime e non cambiano la mia opinione.

Non mi sono piaciuti. O meglio, sono davvero terribili! Si spalmano difficilmente, lasciano un effetto fantasma pauroso e il risultato è veramente poco estetico. Su un bambino, come ho detto poc'anzi, non è un problema insormontabile, ma sugli adulti non è una cosa gradevole. 
Avete presente i vampiri della saga Twilight? Ecco, praticamente dopo aver messo il solare ero uguale, con l'unica differenza che al sole non "brillavo". Mi vergognavo un po' e ho provato ad entrare in acqua per togliere questo biancore. Non è stato possibile, quindi mi sono dovuta rassegnare e sono rimasta così in spiaggia. 

Ora, io non so voi cosa cercate in un solare. Questi ovviamente li ho usati pochissimo e non ho opinioni in merito all'effettiva protezione, ad eventuali bruciature, eritemi eccetera. Però mi è bastato appurarne la consistenza. In sostanza, se non amate effetto gesso non fanno per voi. Orientatevi su altro. Io cercherò di usare lo spray sulla mia bimba eventualmente e non ho idea di come smaltire l'altro (se avete suggerimenti a tal proposito sono ben accetti!).
Ma di certo di solari Lavera non ne voglio più sentir parlare.

Li avete provati?
Voi ragazze quali solari utilizzerete? 
Avete consigli da darmi?




Disavventura con i solari a parte è stato un weekend divertente è piacevole. Mi piace il mare in questa stagione. E' così bello e rilassante.
Vi abbraccio. A presto!


You May Also Like

0 ♥ Commenti