Tiger Lily - Jodi Lynn Anderson

by - 13:00

Oggi vi voglio parlare di un libro che ho da poco finito di leggere e che ho amato dalla prima all'ultima pagina. E' un romanzo che ho letto in lingua originale e non credo sia stato tradotto in italiano, né sono a conoscenza se lo sarà in futuro. Me lo auguro, comunque, perché è un vero gioiellino e sarebbe un peccato se non fosse pubblicato anche qui da noi.





TRAMA: Prima di appartenere a Wendy Peter Pan apparteneva alla ragazza con la la piuma di corvo tra i capelli. La quindicenne Giglio Tigrato non crede alle storie d'amore o ai lieto fine. Poi incontra il seducente teenager Peter Pan nella foresta proibita di Neverland e immediatamente cade sotto il suo incantesimo. Peter è diverso da chiunque altro lei abbia mai conosciuto. Impetuoso e coraggioso, la spaventa e la affascina contemporaneamente. Come Leader dei Bambini Sperduti, tra i più spaventosi abitanti di Neverland Peter è il più impensabile compagno. Presto rischia tutto, la famiglia, il suo futuro, per stare con lui. Quando è costretta a sposare un terribile uomo della tribù deve scegliere tra la vita come l'ha sempre conosciuta e la fuga e un futuro incerto con Peter. Con nemici che minacciano di separarli gli innamorati sembrano condannati. Ma è l'arrivo di Wendy Darling, una ragazza inglese che è tutto quello che Giglio Tigrato non è, che la porta a scoprire che i nemici più pericolosi sono quelli che si celano all'interno anche del più fedele e amorevole cuore.
Traduzione fatta da me. Se la riutilizzate vi prego di non dimenticare il credit, grazie.



Questo libro contiene un mix magico.

Ci racconta la storia di Peter Pan in un modo del tutto nuovo. La particolarità più interessante è che il narratore è Tinkerbell, ovvero Trilly. Da quando ha incontrato Giglio Tigrato le è sempre rimasta accanto rinunciando a stare con il suo popolo fatato. Non sa parlare ma ha il dono di vedere quello che si cela nel cuore delle persone. Ed è così che incontriamo Giglio Tigrato, forte, riservata, taciturna e il carismatico Peter. I due si incontrano e nasce tra loro una tenera storia d'amore. La storia inizia prima dell'arrivo di Wendy ed è proprio con il suo arrivo che tutto cambierà. Inutile dirvi che per lei provo grande antipatia..


"Let me tell you something straight off. This is a love story, but not like any you've heard. The boy and girl are far from innocent. Dear lives are lost. And good doesn't win."
E' una libro che si divora. Sin dall'inizio ci viene svelato che quella che si sta per leggere è una storia d'amore senza lieto fine. Ci si prepara ma allo stesso tempo non si è pronti perché la narrazione è così delicata, curata e toccante che non si può far a meno di amare profondamente i personaggi. 
E' un libro che resta nel cuore, profondamente. Così dolceamaro e realistico che spezza il cuore.
Meraviglioso davvero.

"Sometimes I think that maybe we are just stories. Like we may as well just be words on a page, because we're only what we've done and what we are going to do."

E' un libro che parla del primo amore, della sua delicatezza e purezza. Parla di sbagli, di errori che si compiono e non si possono cancellare. Di parole non dette, di emozioni non espresse. E' un amore così fragile e allo stesso tempo forte, che ci lascia con il cuore spezzato e con grande amarezza.

Mi spiace solo che sia dato poco spazio a Capitan Uncino e alla sua banda, sono personaggi caratterizzati molto bene che meritavano qualcosa di più.

Vi ho fatto venire un pochino voglia di leggerlo?





You May Also Like

4 ♥ Commenti

  1. non lo conoscevo ma ti ringrazio per la recensione..sembra davvero bello,una lettura per le mie vacanza

    RispondiElimina
  2. Appena arrivata sul tuo blog e lo trovo a dir poco adorabile *__* Tiger Lily l'ho letto qualche anno fa e tutt'oggi è uno dei fantasy che più ho amato (anche se il finale mi ha distrutto)!Ti consiglio di leggere anche The Vanishing Season della Anderson, altro libro stupendo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il finale è davvero struggente!
      The Vanishing Season è già nella wishlist, spero di leggerlo presto!

      Elimina