Disegno con le dita - Edizioni Usborne

by - 09:51



Quando ho l'occasione faccio sempre un giro in libreria. Mi piace gironzolare tra gli scaffali e l'ultima volta mi sono soffermata sui libri per bambini perchè la Edizioni Usborne, una delle collane che preferisco, è scontata del 25% fino al 25 Ottobre. 
Uno dei libri che ha attirato la mia attenzione sin da subito è stato un volumetto che si chiama "Disegno con le Dita". 





Mi lasciava perplessa solo una cosa: i colori a lato protetti solamente da una scatolina di plastica e due pezzetti di scotch. Mi sono consultata la commessa che effettivamente mi ha confermato che il libro era esposto da un po' e i colori avrebbero anche potuto essere secchi. Non mi sono fatta spaventare ed ho provato ad acquistarlo ugualmente.

A casa la mia bimba è rimasta entusiasta appena l'ha visto. Si tratta di un libro molto carino. In ogni pagina ci sono dei disegni o delle decorazioni da fare utilizzando i polpastrelli delle dita. 
Lo ha subito provato scegliendo la pagina delle automobiline. In ogni auto doveva disegnare con la punta delle dita l'ovale del viso di un passeggero. Essendo ancora piccola non è potuta andare oltre e non ha disegnato occhi e bocca ma comunque lo potrà sempre fare più avanti. Si è divertita molto ed è rimasta pienamente soddisfatta. 

I colori erano in perfetto stato e non ha avuto alcuna difficoltà. Naturalmente parte del divertimento è sporcarsi le mani!! 

Le pagine sono numerose e tutte simpatiche e molto divertenti! 





Superconsigliato!!

You May Also Like

0 ♥ Commenti