Reading Lately | Marzo 2016

by - 11:36

Sono ormai giunta al 40% della mia Reading Challenge, con la fine del mese sono arrivata a quota 20 libri.
Questo mese ci sono state parecchie letture degne di nota, sono  addirittura 4 i libri a cui ho assegnato il massimo dei voti su Goodreads. Ci sono state anche alcune piccole delusioni ma nel complesso sono soddisfatta dei titoli scelti.

I libri letti sembrano tanti, però tre erano molto corti e credo che dovrebbero contare come libro unico.





11. NEVER NEVER di Colleen Hover & Tarryn Fisher (part 1)

Best friends since they could walk. In love since the age of fourteen. Complete strangers since this morning. He'll do anything to remember. She'll do anything to forget.

12. NEVER NEVER di Colleen Hover & Tarryn Fisher  (part 2)

Silas races against time as more truths unravel, while others twist tighter together. And now, the stakes are higher as Silas’ control slips and others begin to point fingers. Charlie is in trouble and he must be the one to bridge the chasm between their past and their present. Because somewhere between I love yous and Never Nevers and Never Agains, a truth they can't imagine, beckons to be found.

13. NEVER NEVER di Colleen Hover & Tarryn Fisher  (part 3)

Together, Silas Nash and Charlize Wynwood must look deeper into the past to find out who they were and who they want to be. With time ticking down, the couple are in a race to find the answers they need before they lose everything. Can they regain what they once had? And will it restore who they once were?

La storia è interessante, le prime due parti sono molto carine, la terza insomma.. Poteva essere decisamente meglio. Mi è sembrata molto banale. Peccato perchè le premesse erano veramente molto buone.


14. LO STRAORDINARIO MONDO DI AVA LAVENDER di Leslye Walton

Ava Lavender è nata con le ali, ma non può volare. Non può nemmeno vivere come le coetanee, perché sua madre la tiene chiusa in casa, al riparo da occhi indiscreti. Ma ha sedici anni e non si rassegna a essere diversa. In cerca di un perché, scava allora nel passato della sua famiglia, e scopre il destino infausto delle sue antenate: ognuna segnata da una peculiare stranezza, ognuna condannata a un amore infelice. E se fosse proprio l’amore la forza in grado di spezzare quella antica maledizione? Un amore vero, capace di vedere oltre le apparenze. Per trovarlo, Ava dovrà affrontare il mondo fuori, gli sguardi di chi la crede un mostro o un angelo. Fino alla notte del solstizio d’estate, quando sarà lei a scrivere un nuovo capitolo nella storia straordinaria della sua famiglia
Non mentirò dicendo che mi sono innamorata sin dalle prime pagine di questo libro. Non è stato così. Anzi, a dirla tutta inizialmente non mi ha colpito molto, tutt'altro. Poi a pagina è seguita pagina, e lentamente mi è entrato dentro. La scrittura è incantevole, l'ho trovata molto poetica. Ha qualcosa di magico, seppur nella sua semplicità. Questo libro parla di amore, amore tormentato, amore che toglie il fiato, amore corrisposto e non, amore che ci rende stupidi e che ci tiene prigionieri. Amore, che condiziona la nostra vita e ci cambia 

 "Love makes us fools" 

 E' anche un libro nostalgico e triste, ma anche di speranza, di rinascita.


15. UNA SCELTA IMPOSSIBILE di Susan Elizabeth Phillips


Lucy Jorik è la figlia di un ex presidente degli Stati Uniti. Meg Koranda è la sua migliore amica. Una di loro sta per sposare l’irresistibile Ted Beaudine, ma l’altra è determinata a fare di tutto perché ciò non avvenga…
Quando si tratta della Phillips non ragiono lucidamente, nonostante legga sempre più di rado libri romance non posso rinunciare ai libri della regina del genere. Sono sempre bellissimi!

16. ILLUSION OF FATE di Kiersten White

Jessamin has been an outcast since she moved from her island home of Melei to the dreary country of Albion. Everything changes when she meets Finn, a gorgeous, enigmatic young lord who introduces her to the secret world of Albion’s nobility, a world that has everything Jessamin doesn’t—power, money, status…and magic. But Finn has secrets of his own, dangerous secrets that the vicious Lord Downpike will do anything to possess. Unless Jessamin, armed only with her wits and her determination, can stop him. 

 Molto "Castello Errante di Howl". Le somiglianze sono davvero tante, forse addirittura troppe. L'ho omunque trovato un bel libro. Trovo però che manchi qualcosa per farlo spiccare.


17. LA MOGLIE DEL CALIFFO di Renee Ahdieh

Ogni volta che il sole cala sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne di Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona. Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere appena sorge il sole, dopo aver consumato le nozze. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, scoprendolo molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per spezzare una volta per tutte questo ciclo di morte.
Davvero un bel libro. Si tratta di un retelling di "Le Mille e Una Notte". E' scritto bene, ha una meravigliosa ambientazione. Attendo il seguito con grande trepidazione.


18. THE PROGRAM di Suzanne Yung

Sloane sa perfettamente che nessuno deve vederla piangere. La minima debolezza, o il più piccolo scatto di nervi, potrebbero costarle la vita. In un attimo si ritroverebbe internata nel Programma, la cura ideata dal governo per prevenire l'epidemia di suicidi che sta dilagando fra gli adolescenti di tutto il mondo. E una volta dentro, Sloane dovrebbe dire addio ai propri ricordi... Perché è questo che fa il Programma: ti guarisce dalla depressione, resettandoti la memoria. Annullandoti. Così, Sloane ha imparato a seppellire dentro di sé tutte le emozioni. Non vuole farsi notare, non ora che suo fratello è morto e lei è considerata un soggetto a rischio. L'unica persona che la conosce davvero è James, il ragazzo che ama più di se stessa. E stato lui ad aiutarla nei momenti difficili, lui a farle credere che ci fosse ancora speranza. Ma, quando anche James si ammala, Sloane capisce di non poter più sfuggire al Programma. E si prepara a lottare. Per difendere i propri ricordi, a qualunque costo.
Ho iniziato a leggere il libro con qualche pregiudizio ma mi sono ricreduta. Mi è piaciuto molto. Una lettura gradevole.


19. SIGNORA DELLA MEZZANOTTE di Cassandra Clare

Cinque anni fa, i genitori della Shadowhunter Emma Carstairs sono stati brutalmente uccisi. E lei non ha mai smesso di cercare l'assassino. Emma deve imparare a fidarsi del suo cuore e della sua intelligenza mentre lei e il suo parabatai, Julian Blackthorn, si trovano invischiati in un complotto demoniaco che si ramifica per tutta Los Angeles. Se solo il suo cuore non la spingesse continuamente verso le strade più buie, e insidiose...
Perfetto, come quasi tutti i libri della serie Shadowhunters. Ho amato molto anche i personaggi. Ben fatto, peccato solo per il piccolo guaio combinato da Mondadori nella traduzione..

20. IL CAVALIERE D'INVERNO di Paullina Simons

Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta subito un'attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo,Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.

Che storia d'amore meravigliosa! Un libro davvero incantevole,. Questo è stato in assoluto il libro più bello letto questo mese, e una delle storie d'amore più bella che io abbia mai letto.

Al prossimo appunntamento!

You May Also Like

1 ♥ Commenti

  1. Ci sono molti libri che compaiono già nella mia wishlist ed altri che si vanno ad aggiungere, come se ce ne fosse bisogno.
    Ho preso "Lo straordinario mondo di Ava Lavander" diverso tempo fa e dopo aver letto le tue parole voglio leggerlo ancora di più.

    RispondiElimina