Latte corpo ai frutti rossi | Biofficina Toscana

by - 15:51


Oggi vi parlo di un prodotto che ho utilizzato con grande soddisfazione durante le ferie. Anzi, a dire il vero non l'ho usato solo io ma tutta la famiglia. 
Onestamente per quanto riguarda le creme corpo devo dire che sono piuttosto pigra, non riesco ad essere costante quanto vorrei e quanto sarebbe necessario.

Tant'è che mi ritrovo spesso ad avere la pelle notevolmente secca. 

Il latte corpo ai frutti rossi di Biofficina Toscana ho iniziato ad utilizzarlo prima della partenza per il mare e l'ho continuato ad usare come crema doposole durante le vacanze.



TRATTO DAL SITO: Un latte corpo idratante ma leggero e di facile assorbimento. Contiene Rubiox® un esclusivo principio funzionale brevettato, derivato da frutti rossi delle colline toscane, con proprietà antiossidante, protettiva e lenitiva. La sua azione si unisce a quella degli estratti bio lenitivi di malva e altea, dei fattori di idratazione naturale e di ingredienti idratanti- emollienti come il miele bio toscano, l’olio bio locale di girasole e cere vegetali. Dalla consistenza morbida e cremosa è piacevole da spalmare, lascia la pelle vellutata e delicatamente profumata. Profumazione: dolci e delicate note di frutti rossi (da essenza certificabile Icea)

Sostanze funzionali: Rubiox®;olio biologico di girasole; estratti biologici di malva e altea; miele biologico ; cere vegetali di girasole, jojoba, acacia; Urea.

Mi è subito piaciuta la consistenza, morbida e vellutata. Davvero piacevole! 
Ottima la spalmabilità e rapida l'assorbenza.
Ho amato anche l'effetto sulla pelle, che rimane ben idratata, nutrita e allo stesso tempo setosa. Il fatto che sia così nutriente pur essendo un prodotto dalla texture così leggera è sicuramente la cosa che mi è piaciuta maggiormente. Ed è perfetto per la mia pigrizia perchè io odio dover spalmare le creme e attendere che si assorbano. Con questa invece nessun tempo di attesa. Spalmi e si assorbe immediatamente.

Il packaging con dispenser lo trovo estremamente comodo e pratico. Perfetto anche per la mia bimba che preleva la giusta quantità di prodotto senza sprechi. Non sarebbe la prima volta che la trovo con le mani tutte piene di crema che non sa dove spalmare.. Con questa confezione problema risolto!

Il profumo lo immaginavo molto più dolce. Io sono più una persona da profumi freschi, agrumati o lievemente speziati e non amo per niente i profumi troppo dolci. Fortunatamente questo latte corpo ha un profumo dolce, sì, ma delicato. Piacevole.
Solo il profumo non la rende, per i miei gusti olfattivi, la crema corpo perfetta. 
Ma sono sicura che per tante di voi lo è già.
Vi svelo un segreto. Un paio di giorni fa sono venuti a cena da me sorella e fidanzato e lui mi ha detto che questo latte corpo è diventato la sua crema preferita.. Ecco, quindi non siate egoiste, condividete questo prodotto con mariti e fidanzati. potrebbe scattare la scintilla anche per loro!

Mi scuso per l'assenza di foto fatte da me, le ho da qualche parte nel PC, appena le recupero le inserisco.




You May Also Like

0 ♥ Commenti