Northern Black Soap | Natura Siberica

by - 18:05



Come promesso eccomi con la recensione del primo prodotto Natura Siberica che io abbia mai provato. L'ho acquistato un po' di tempo fa in sconto da Esselunga. Si tratta del Nothern Black Soap-Detox for Deep Facial Cleansing, un sapone nero per la pulizia profonda della pelle del viso.

Viene venduto in una scatola di cartone all'interno della quale troverete il barattolo contenente il sapone e una spugnetta per l'applicazione.

Questo sapone è prodotto con carbone attivo, dalle grandi proprietà assorbenti, e da erbe selvatiche ed estratti di bacche del nord. Un mix che dovrebbe aiutare non solo a pulire a fondo ma anche a nutrire, tonificare e migliorare l'elasticità della pelle, proteggere dagli agenti esterni e regolare il rinnovo cellulare. 

Lo trovo un prodotto comodo da usare. Adatto a ogni tipo di pelle può essere usato anche un paio di volte a settimana. Per quanto mi riguarda non ho un programma fisso ma lo uso sempre almeno una volta a settimana. Solitamente lo applico e lo lascio sul viso un paio di minuti, giusto il tempo di entrare nella doccia.  Lo massaggio e lo risciacquo. Ha una texture e una consistenza che non avevo mai provato prima. E' estremamente gradevole da utilizzare.

L'ho usato anche poco fa, proprio prima di mettermi alla scrivania a scrivere il post.

E' un prodotto che mi piace molto e vi consiglio.
Lascia la sensazione della pelle pulita a fondo ma la grana risulta più omegenea e la carnagione più chiara e luminosa. Sento la pelle non solo più bella ma anche più sana.
Ha un buon profumo, un leggero sentore di mandorla mischiata ad altri profumi che non riesco ad evocare. Oltre ad avere un'ottima performance ha anche un ulteriore vantaggio: dura a lungo. L'ho aperto da molto e lo uso con costanza ma il barattolo è ancora a circa metà del suo contenuto.

Solitamente subito dopo l'utilizzo di questo prodotto applico un idrolato oppure un'acqua floreale. In questo periodo sto usando l'acqua floreale di erica di Dabba

INCI: Aqua, Sorbitol, Sodium Cocoyl Isethionate, Stearic Acid, Coal, Parfum, Hippophae Rhaimnoides Fruit Oil*, Hippophae Rhaimnoides Amido Propyl Betaine, Pinus Sibirica Needle Extract (*WH), Pine amidopropyl Betaine (*PS), Picea Obovata Needle Extract (WH*), Abies Sibirica Needle Extract (*WH), Shizandra Chinensis Fruit Extract, Linum Usitatissimum Seed Oil*, Rubus Idaeus Seed Oil*, Rubus Chamaemorus Seed Oil, Betula Alba Juice*, Vaccinium Vitis-Idaea Fruit Extract, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Soidum Benzoate.


E' sicuramente un prodotto da provare!
Chi di voi l'ha utilizzato? Chi è incuriosito?

Vi saluto e vi abbraccio, alla prossima!



You May Also Like

0 ♥ Commenti